Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: P. Mauriat tenor sax Considerazioni e consigli

Visualizzazione Ibrida

È difficile fare ulteriori commenti senza conoscere il resto del "contesto" (da cui si è originata la necessità di acquistare un nuovo strumento).

Non ci sono "cose" che con un P. Mauriat o un Selmer puoi fare e con un Yamaha YTS-62 non puoi fare... ma tanto fa anche il marketing.

P. Mauriat ha investito trilioni in marketing.
    Selmer non ha più di tanto bisogno di marketing perché "il Selmer" è e sarà sempre un bene di lusso, più che un semplice "strumento di lavoro".

La Yamaha invece ha una struttura differente e ha diversi target di mercato.
    Ovviamente, da quando il "62" ha cessato di essere il "top di gamma" molte cose sono state ripensate per avere maggior differenza tra i vari modelli disponibili, così da poter giustificare il maggior costo degli strumenti "top di gamma" (le ultime versione di 875 e 82Z).

Probabilmente, alla lunga un YTS-62 può risultare più divertente di un P. Mauriat PMXT-66R, pur essendo avendo (il Yamaha YTS-62) un canneggio più stretto (nel complesso).

Sui tenori ci sono più "incognite" che sui contralti.
    Alcune considerazioni che si fanno sui contralti, difficilmente trovano un riscontro sui tenori.

Grazie tzadik

La necessità per me è passare da uno strumento diciamo da studio ad uno che mi dia la possibilità di arrivare ud un suono piu personale piu ricco e che sia uno strumento tecnicamente e meccanicamente piu affidabile.

Poi sulla mia idea di suono mi piace il suono selmer.

Ma appunto ho necessità di provare e sentire il futuro strumento e suono mio.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •