Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come imparare -e memorizzareuno standard a memoria - Vlog #46

  1. #1

    Come imparare -e memorizzareuno standard a memoria - Vlog #46

    Ciao, in questo vlog ho trattato uno degli argomenti più importanti in assoluto: come imparare e poi memorizzare uno standard.
    Sapere molti standards a memoria è uno dei requisiti primari per poter suonare jazz con altri musicisti, per approfondire il linguaggio, l'orecchio, la nostra sensibilità armonica, e molti altri aspetti.
    In questo video ho esposto quelli che sono a mio avviso i passi più importanti da affrontare nello studio di uno standard.
    Buona musica, se volete sostenere i miei vlogs potete aiutarmi iscrivendovi al canale.
    A presto, buona musica.
    Fabrizio


    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  2. #2
    Non è facile.
    Tenore Selmer SA II
    Soprano RC R1 jazz

  3. #3
    Ciao sax111, all'inizio è sicuramente molto più difficile. Con la pratica, l'ascolto, l'ear training ,insomma con gli anni di studio diventa molto più immediato.

  4. #4
    no non è facile :) io sono un disastro ... ne saprò al massimo una ventina, ma mi devo ricordare quali :) soprattutto, incredibilmente, mi ricordo piuttosto bene quelli che ho imparato da ragazzino... ho imparato a memoria qualcosa di Monk e, a furia di suonarli, di Ornette Coleman, ma non sono proprio standards...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •