Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: chiver sax tenore martin committè o "the martin tenor"

  1. #16
    spero che abbia risparmiato davvero tanto sullo strumento perchè mi sa che rifare il chiver gli viene a costare un botto - a meno di trovare soluzioni già pronte che si adattano facilmente e con efficacia

  2. #17

    chiver sax tenore martin

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Gloger é un produttore di colli per sax ed altro .
    Tzadik aveva messo il link al sito , se te lo sei perso…. Eccolo

    https://gloger-handkraft.com/products.htm
    si grazie ho visitato il sito, direi interessante, vorrei sapere se esistono anche altre ditte produttrici di chiver adattabili ai sax, grazie

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da paoloporche Visualizza Messaggio
    si grazie ho visitato il sito, direi interessante, vorrei sapere se esistono anche altre ditte produttrici di chiver adattabili ai sax, grazie
    Boston Sax Shop fa chiver di cui si dicono meraviglie. Anche Raffaele Inghilterra vende dei chiver costosissimi, che wi adattano a tutti i sassofoni

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da antonio.pinter@gmail.com Visualizza Messaggio
    Boston Sax Shop fa chiver di cui si dicono meraviglie. Anche Raffaele Inghilterra vende dei chiver costosissimi, che wi adattano a tutti i sassofoni
    Poi c’è l’opzione cinese… prendi il calibro, ordini su aliexpress, mal a hai buttato 50 euro. Se va bene, suona, se va così così, un riparatore ti adatta il collo con un po’ di altra spesa…

  5. #20

    Eastern Music "power neck"

    oppure provi questi altri cinesi, da cui qualcuno dice provengano quelli costosissimi di Boston Sax, chi lo sa....



    ne ho provati ben 2 su 4 Conn di periodo differente (dal 1923 al 1950) e suonano una meraviglia...
    si trovano su ebay e costano 80-90 euro quelli standard e 170 quello in rame battuto in stile KB sax...
    Quello in rame mi ha impressionato, credo che lo prenderò

    PS: Puoi chiederli già con l'innesto in diametro 28.2 (CONN) o 27.5 o altri diametri custom, quindi niente adattamento o spese

  6. #21
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Eastern Music lo conosco ed é un produttore scrupoloso ma bisogna sempre verificare poi le geometrie dei colli che vanno al di là del semplice diametro di innesto .
    Geometrie che ti garantiscono il giusto livello di intonazione generale dello strumento (canneggio), intonazione dell’ottava superiore (distanza del camino del portavoce) e generale resistenza dello strumento (curvatura)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Eastern Music lo conosco ed é un produttore scrupoloso ma bisogna sempre verificare poi le geometrie dei colli che vanno al di lÃ* del semplice diametro di innesto .
    Geometrie che ti garantiscono il giusto livello di intonazione generale dello strumento (canneggio), intonazione dellÂ’ottava superiore (distanza del camino del portavoce) e generale resistenza dello strumento (curvatura)
    Direi che Eastern Music nel caso dei due colli che mi sono passati per le mani le geometrie le ha più che rispettate... no?
    non so se possiamo dire la stessa cosa dei colli originali ed in perfetto stato della CONN ....

    Io non ne sapevo nulla di Eastern Music e pensavo fossero le solite "cinesate", li ho avuti in casa una settimana senza aver la minima voglia di provarli.
    Una mattina me li sono ritrovati fra i piedi e ho deciso di dedicargli mezz'ora.... e SBAM!

    In ogni caso quello standard è una bella bestia, molto libero con pochissima resistenza (pure troppo poca per i miei gusti) molto proiettivo e potente (credo si senta)... piacerebbe ai sassofonisti "sparoni" che danno precedenza più il volume e alla "botta" mantenendo comunque un gran timbro, tanta roba!
    Quello di rame martellato devo ammettere mi ha stupito ancora di più, non gli avrei dato un euro, e invece un timbro della madonna.... morbido, non tagliente, corposo ma con degli acuti presenti e incredibilmente risonanti...

    Hanno dei prezzi incredibilmente bassi per quello che offrono.. secondo me presto o tardi li tireranno su

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •