Grazie a tutti :DOriginariamente Scritto da pumatheman
Io l'attrezzatura (PC + scheda audio esterna + microfono discreto) ce l'ho,è il programma che mi manca :cry: ho chiesto in giro agli amici ma nisba! o non ce l'hanno veramente o fanno gli strnzOriginariamente Scritto da Isaak76
ma dai :oops: sarebbe stato capace pure un bambino!Originariamente Scritto da Novazione77
guarda,oggi ho potuto suonare per due ore filate (FINALMENTE) ed ho potuto constatare un bel pò di cose: all'inizio stranamente ho avuto difficoltÃ* sulle note basse ma a 'fine sessione' riuscivo ad avere un buon controllo su tutto il registro :D-: ......ovviamente dovrò lavorarci su e studiare tanto! ho provato a suonare con varie ance sia comprate che prese in prestito da un mio amico contraltista: Rico Royal azzurre e arancio,Vandoren Blu e Java.....sia con le Rico aracio e azzurre che con le Java (in varie misure) il suono mi risultava poco cosistente ,moooolto chiaro e 'stridulissimo' ,per non parlare del registro acuto :muro(((( alla fine ho deciso che le ance migliori PER ME sono le solite care vecchie Vandoren Blu 2. Dal Ponzol ho avuto onestamente quello che ho letto in giro sul Web (suono 'moderatly bright') e che mi aspettavo.Ho provato anche una legatura BG in cuoio SJ per Berg Larsen sempre dello stesso mio amico e non mi è piaciuta, Il suono si è scurito un pò e gli alti risultavano 'soffocati' :???: ........mi orienterò sicuramente su una legatura in metallo :D ....... quello che a livello di suono avrei bisogno adesso è un pò più di brillantezza specie nel registro alto.......ma adesso vado ad aprire un topic adatto su 'setup dello strumento' ;)Originariamente Scritto da Isaak76