Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, Jimmy Sax sta arrivando con il suo nuovo album dal sound vivo ed energico, ma allo stesso tempo anche intimo e personale
L’incredibile sassofonista francese Jimmy Sax, nome d’arte di Jeremy Rolland e autore dei successi mondiali No man no cry e Time, è pronto a sorprendere tutti con il suo primo album, dal titolo JIMMY (etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music), in uscita il prossimo venerdì 8 ottobre. JIMMY racchiude alla perfezione tutte le sfumature artistiche e umane di Jimmy Sax, la sintesi perfetta degli aspetti più intimi e personali, da una parte, e dall’altra, quell’energia e positività che lo contraddistinguono da sempre.
“Questo album sono io, è un vero specchio di me stesso… è un po’ una scommessa sulla sincerità – commenta Jimmy Sax in merito all’album – Non ho prodotto un album “facile” che possa piacere a tutti o subito, ma ho composto un album di cui sono orgoglioso! Per me è come una scatola magica, apritela e dentro ci troverete brani pop, electro, ci sono canzoni in cui canto io, dove suono anche la chitarra, il piano ed il banjo. C’è anche mia mamma che fischietta su una traccia, c’è una canzone per mio padre che è morto l’anno scorso, e c’è anche un campione del battito del mio bambino, tirata via da una ecografia… Questo non può essere più intimo e onesto, credo – Questo è Jimmy!”.