allora, secondo me ti sei incazzato prima di leggere tutta la mia risposta e ti sei fermato a "Non era sto granchè" TECNICAMENTE. Hendrix era un genio ed è uno dei miei musicisti preferiti. L'ho usato al posto di Clapton (che conosco poco) per mostrarti che per me non è una questione di tecnica, cosa che hai messo tu sul piatto parlando di ragazzi che fanno 32mila note.

JS non fa nulla di nuovo, non fa nulla di particolarmente originale e non lo fa nemmeno particolarmente bene - è una minestra riscaldata: è proprio questo il problema n.1. niente di male: è un onesto professionista.

il resto del tuo messaggio ha due problemi
1) è profondamente offensivo (anche nei miei confronti, credo sia involontario, ma è la seconda volta - ci passo sopra volentieri, non c'è problema) e
2)torna sull'argomento "chi fa più pubblico è più bravo" che non ha nessuna consistenza critica.
Ripeto, con questo criterio, Vasco Rossi (che mi piace assai) che riempie gli stadi dovrebbe essere meglio di Bach, e Jennifer Lopez probabilmente meglio di Henrdix. Non funziona così. A parte il divario di genere, non funziona così.

Faccio il musicista da 30 anni e mi occupo di musica a tempo pieno da 40 - sono un compositore che suona decorosamente clarinetti e saxofoni (giusto per dire quali sono i miei limiti), ovviamente questo non fa dei miei giudizi dei giudizi infallibili, ma non sono giudizi amatoriali: ho molti strumenti valutativi che mi permettono di capire in quali campi posso esprimere una valutazione (non potrei valutare per esempio un suonatore di sitar: per quanto mi piaccia quella musica, non ne so abbastanza), andare molto oltre ai miei gusti personali, alle mie idiosincrasie, simpatie, possibili invidie (ho consigliato un direttore artistico di programmare un compositore che mi sta sulle palle, ha molto successo più di me e col quale ho anche un paio di conticini in sospeso, ma che è molto bravo) etc. Quindi, quando parli con me, per favore, lascia stare quel tipo di argomenti o allusioni. Posso sbagliare, possiamo non essere d'accordo, ma non si tratta di invidia o cose simili: so cos'è il distacco critico. Ci sono cose che so essere di grande valore, ma non ascolto volentieri e viceversa...