Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio ancia per becco Theo Wanne Earth.

Visualizzazione Ibrida

Si, ho voluto investire sul becco wanne perché l'ho trovato usato ad un buon prezzo su ebay, mica per altro. Per l'emissione sul Conn non mi pare di avere grossi problemi, ogni tanto re do e si gravi non suonano bene, ma se ci faccio più attenzione escono. A quali altri problemi dovrei far attenzione? Certo, mi piacerebbe che fosse un pochino più spontaneo, e il timbro magari leggermente più chiaro. Se dovessi un giorno cambiare sax prenderei un p. mauriat le bravo o forse un wanne shakti, ma forse è il caso che giri la domanda nella sezione strumenti. Comunque se avete esperienza con questi strumenti di fascia intermedia semipro vorrei un vostro giudizio su un eventuale paragone. Grazie e saluti a tutti.

se volevi un suono chiaro certo non dovevi prendere un Conn - io credo che all'inizio si debbano prendere strumenti "medi" (Yamaha, Jupiter per esempio) con buona intonazione, meccanica e facilità d'emissione e ottimo rapporto qualità prezzo. se ti metti a seguire le "tendenze" e gli strumenti esotici o vintage perchè fanno "figo" sinceramente perdi il tuo tempo a inseguire favole, perchè la questione è altrove. per il futuro se vorrai cambiare strumento, la cosa che ti consiglio di NON fare è incominciare a girare in rete a prendere informazioni: ne uscirai confuso, probabilmente non avrai gli strumenti per valutare (innanzitutto gli strumenti, ma anche chi ne parla - considerando che spesso sono "endorsed" quindi devono parlare per forza bene di un prodotto ) e magari prenderai una mezza sola o spenderai un mucchio di soldi quando avresti potuto ottenere risultati simili a prezzi minori.
    l'unica è affidarsi ad una guida esperta (il tuo insegnante, che ancora mi sa che devi trovare) e farti consigliare da lui - aggiungici che, di solito, uno strumento non si compra a scatola chiusa, ma si prova.
    prima di saper scegliere uno strumento passano un po' di anni...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •