Buon pomeriggio, sono Stefano e ho 25 anni. Scrivo sul forum perché in questo momento sono un pesce fuor d'acqua in merito all'argomento. Qualche giorno fa ho ritrovato nei meandri della cantina un Sassofono alto, credo. È marcato "Ditta Mazino e Garlandini" e su internet non ho trovato nulla di simile se non la fondazione Manzino, ho trovato poi un post su questo forum ho trovato che 11 anni fa qualcuno chiedeva di uno strumento simile. Lo strumento è in condizioni relativamente pessime, ossidato, con i tamponi distrutti, meccanica non perfetta e non presente l'ancia. Questo è lo strumento --> https://imgur.com/a/eDES1hS

Vorrei chiedervi pareri sulla possibile data dello strumento e anche su dove poter comprare ancia (non so che durezza scegliere) e tamponi. Vorrei metterlo in buone condizioni per poterlo provare e chissà anche magari imparare come suonarlo.
Quindi nel caso avrei ulteriori domande su come potrei "restaurarlo" da solo, anche se potrebbe essere difficile mi piacerebbe tentare.

Vi ringrazio in anticipo per tutto.