Citazione Originariamente Scritto da Nous
Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
io mi baserei su opinioni più prestigiose
ma se pure Mbb ha ammesso l'esistenza ed un (si limitato) utilizzo

[quote:v5zp87ab]queste posizioni hanno un utilizzo molto limitato
Va bene, inutile discutere con te..suona con questa posizione tanti bei do afoni e tanti auguri per il tuo jazz :saputello !!
Personalmente, non mi è mai capitato di usarla..l'ho sempre sconsigliata e mi è sempre stata sconsigliata...il problema sollevato era del do afono, la soluzione al suo problema è che usa una posizione sconsigliata dai più tranne che da te.

E comunque non fare come i politici, che citano solo la parte della frase che serve loro per avere ragione. MBB ha scritto :

Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
E' chiaro che utilizzando la posizione descritta il suono risulti "afono". Quello che mi piacerebbe sapere è in quale occasione può risultare necessario il suo utilizzo, posto che solitamente viene utilizzata rarissimamente soltanto in salti d'ottava a velocitÃ* molto (e dico molto) sostenute.
Come dice Nous, queste posizioni hanno un utilizzo molto limitato, come nel caso della posizione del Re quarto rigo eseguito con le chiavi laterali, utile soltanto in occasione di trilli e acciaccature perché normalmente è anch'essa una posizione "afona".
[/quote:v5zp87ab]

prima di tutto è infondato dire che la consiglio e che la uso..se avessi letto il mio post precedente avresti capito che non la uso neppure io,tuttavia non la giudico "sbagliata"...

il discorso di Mbb come lo ho quotato io non cambia...non ha mai detto che non è MAI utilizzata...semplicemente è usata pochissimo... :D-: