Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Buongiorno da un principiante entusiasta

  1. #1

    Buongiorno da un principiante entusiasta

    Buongiorno! Sono arrivato al sax alto per caso. Avevo sempre suonato la chitarra e l'armonica a bocca diatonica, ho messo su un trio di blues e mi sono avventurato anche in altri strumenti: mandolino, octave mandolin, banjo tenore. Ho comprato, per curiosiità, un coso di plastica, tipo flauto dolce con ancia, che costava pochissimo, ma ho avuto molte difficoltà di emissione del suono. Così sono andato da un mio carissimo amico, saxofonista egregio e insegnante di conservatorio, il quale mi ha detto: Guarda, il sax è molto più facile di questa trappoletta! Così mi è venuta la curiosità, ci ho pensato un po' e alla fine ho comprato un contralto, quello che costava meno, tanto per vedere che succedeva. È successo che mi è piaciuto da morire, studio tutti i giorni, suono (be', “suono” è una parola grossa...) in una banda popolare e sono molto contento. Nel mio trio non ho ancora inserito il sax, non sono abbastanza bravo, ma prima o poi lo farò. E ho scoperto un mondo (mi era successo anche con l'armonica), sto ascoltando moltissimi grandi del sax e moltissima grande musica. Dopo l'estate ho intenzione di acquistare uno strumento da studio più serio, il mio è decisamente di basso livello. Buona musica a tutte/i!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuto Mauro


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

  4. #4
    Benvenuto!
    Meglio il sax della chitarra; quei rock-metallari ipertecnici e velocissimi mi hanno abbastanza stancato (tranne il Dio Blackmore, sempre il più grande nell' hard rock; e poi non tralasciamo Gilmour, Hendrix, Santana), al punto che io ho quasi smesso con la chitarra.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •