Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: plasticover d'addario o ance " normali "?

  1. #1

    plasticover d'addario o ance " normali "?

    salve a tutti avevo una domanda...ho sempre usato becchi aperti..8stella o 9 stella...sia ebano sia metallo...ho sempre usato ance di legno la voz o le varie rico ecc.....da un paio di mesi sto provando le plasticover d addario...prima 2 poi 2\1 adesso sono arrivato alle 3\2 con un becco di metallo 8* e la cosa mi soddisfa...ma noto che contrariamente a quanto letto non durano manco per niente 2 o più mesi...ma anzi dopo 2 settimane le devo già scartare, come una normalissima ancia, premetto che studio poco. 4\5 ore al giorno...considerazioni?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Beh 4/5 ore al giorno non é pochissimo, comunque quando le devi scartare la pellicina nera é ancora integra ? Perché la pellicina è quella che protegge e fa durare di più l’ancia e se si rovina a causa del modo di suonare troppo energico oppure una conservazione non troppo delicata, l’ancia si deteriora ne piú ne meno come quelle normali senza pellicina.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    si 4 o 5 ore direi che sono tutt'altro che poche... :) io non ne ho in canna più di 3 ormai.
    considerazioni? dipende, diciamo che se ti trovi come con un'altra tipologia di ance e non hai il guadagno in durata è un conto, se invece ti piacciono particolarmente è un altro.
    nel secondo caso usale lo stesso :) nel primo prova a seguire il consiglio di Dario (verifica se non la conservi in modo adeguato - sul suonare energico è piuttosto chiaro che è quello che fai/vuoi/cerchi quindi non è che tu possa cambiare da quel punto di vista a meno che non sia il frutto di un'evoluzione tecnico/musicale complessiva)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •