Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Bocchino Yamaha 5c 6c

  1. #16
    Io resto della mia idea...6c e divertiti...tanto le differenze in termini di aperture sono talmente minime che non te ne accorgi. Se aspetti oggi un consiglio per una scelta definitiva mi sa che cambi strumento....
    Magari un bel tenore !
    Tenore R&C R1 jazz

  2. #17
    be' la scelta definitiva per qualcuno non esiste :)
    a scanso di equivoci, visto che ho fatto su un pasticcio andando in pa
    rte fuori tem rischiando di confonderti, ribadisco il concetto base: fai quello che ti ha detto il tuo insegnante, compresa l'indicazione laica e molto saggia sull'apertura: è un bocchino economico (molto) per principianti, se è troppo chiuso userai ance un po' più dure, se è troppo aperto più leggere.
    io intanto mi o
    rdino un 6c :) si sa mai che alla fine non mi ritrovi anch'io fra i moltissimi che lo fanno prendere agli allievi :)

  3. #18
    Grazie a tutti delle risposte e dei consigli, vi aggiornerò sulla scelta.

    - - - Aggiornato - - -

    Sto resistendo al tenore che mi chiama dalla prima settimana.Forse non passo ad un set up migliore anche per questo :).Voglio credere di non aver ancora abbastanza fiato

  4. #19
    Sul becco: quando ho iniziato ho preso uno Yamaha 4C e mi ci sono trovato assai bene; mi sono concesso il lusso di un upgrade - al mio attuale Vandoren Optimum AL5 - solo dopo un anno, quando con il 4C avevo ormai acquisito una certa dimestichezza.
    Sul richiamo del tenore: mi sono concesso il capriccio del tenore dopo tre anni di contralto; sto cominciando a prenderci le misure ora che è passato quasi un altro anno. A parte la diteggiatura, sono due strumenti diversi, che richiedono un approccio diverso (non così diverso come tra contralto e baritono, ma comunque occorre cambiare qualcosa).
    Morale: comprendo bene la fascinazione che provi, ma occorrono pazienza e applicazione; quindi, vai col contralto, prendi il 4C, tienilo per un annetto e poi valuta il da farsi.
    N.B.: questo non pretende di essere un consiglio da parte di un competente (non lo sono affatto, ahimè...), solo la condivisione di un'esperienza.
    Sequoia Silver, alto & tenore
    Vandoren Optimum, AL5 & TL5
    Rovner Versa
    Vandoren V21 #2,5
    (...pensa te se sapessi suonare davvero...)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •