ma io direi, perchè non chiedi a chi (suppongo il tuo insegnante) ti ha suggerito il bocchino yamaha di specificare anche l'apertura?
ma io direi, perchè non chiedi a chi (suppongo il tuo insegnante) ti ha suggerito il bocchino yamaha di specificare anche l'apertura?
Si chi mi insegna, è un amico e molto serenamente mi ha detto :”prendi il 5 o il 6 la differenza è minima al massimo con il 6 metti ance più morbide”Dimenticandosi che sono un indeciso cronico
ecco non volevo dirlo io, perchè non sono il tuo insegnante e non mi piace entrare nel lavoro degli altri :), ma si "la differenza è insignificante e al massimo con il 6 metti anche più morbide" - forse più che insignificante direi "è minima " :)
pensa che io ai miei allievi, a meno che non sia davvero orribile (ma capita sempre meno), faccio usare il bocchino in dotazione con lo strumento di solito per un annetto - il bocchino è fondamentale e aiuta, ma all'inizio certe differenze quasi non si notano e preferisco che l'allievo "si stabilizzi" un po' prima di scegliere cosa usare (marca e apertura, anche se poi alla fine cado quasi sempre sulle solite scelte "medie" :) ). In più è un ulteriore investimento che magari non tutti si sentono di affrontare, soprattutto all'inizio e soprattutto se non sono sicuri di andare avanti, se gli piacerà, se sono amatori etc...
ma questo è il mio modo di lavorare, non un assoluto :)
- - - Aggiornato - - -
non a caso hai QUEL nickname :)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)