Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio scheda esterna usb

  1. #1

    Consiglio scheda esterna usb

    Ciao a tutti,
    allora è andata la scheda audio, non si sente più niente di punto in bianco... capita
    (per al cronaca era una miserabile SoundBlaster X-Fi)

    E ora viene il bello, perchè per prendere una nuova scheda (anche Creative) decente i prezzi sono intorno ai 100€ o giù di li
    per cui... data la spesa perchè non approfittare della situazione per cominciare a prendere una scheda esterna usb che mi dia la possibilità di poter registrare
    decentemente?
    Guardando un pò in ragione del budget le soluzioni possono essere varie;
    Behringer UMC22 ,PRESONUS AudioBox iONE , MACKIE Onyx Artist 1.2 , Focusrite Scarlett Solo 3rd gen (questa ultima al limite massimo del budget)

    So che le varianti sono molteplici, ma per semplificare dico che;
    - per il momento sarebbe da collegare dal PC (Win 10 pro) a un amplificatore e casse passive (normale catena hifi)
    - mi interessa che abbia un banco di suoni autonomi per poter riprodurre files midi
    - NON ho ancora un microfono, ma il candidato nel caso sarebbe un AT2020 o similare da poter usare sia un casa che eventualmente fuori

    Detto questo, cosa mi consigliate?

  2. #2
    Io ti consiglierei la Behringer UMC 204HD.......ne ho provate diverse ed è la migliore per rapporto qualità prezzo, davvero molto molto buona! Non puoi sbagliare.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #3
    Grazie Robinik,
    ha un banco di suoni per ascoltare direttamente i files midi senza avviare daw inserire librerie ecc?

  4. #4
    La scheda suggerita è ottima. Il banco di suoni lo ha il pc non la scheda audio.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  5. #5
    globe io ho cominciato ad avere il computer quando c'era la soundblaster 16... per favore...

  6. #6
    Appunto è questo il problema....hai avuto a che fare solo con creative!! Va bene.....ti lascio nella tua convinzione!!a presto!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  7. #7
    Ciao globe e grazie anche a te per il consiglio , la UMC204HD tra l'altro è anche in sconto per ora. In calce alla descrizione dicono di poter scariare dal sito anche dei banchi di suoni.
    Poi che non risiedono nella scheda si sa, a me interessa che suoni autonomamente questo volevo dire ...

  8. #8
    Io continuo a non capire a cosa ti riferisci. Sei sicuro che il sito parla di banchi suoni......o di suoni virtuali vst scaricabili! Giusto per intenderci perchè non dici cosa vuoi farci in modo da darti maggiori informazioni possibili.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •