Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Jazz ballads libere da diritti SIAE

  1. #1

    Jazz ballads libere da diritti SIAE

    Buona sera a tutti,
    in una manifestazione culturale organizzata da un'associazione culturale dovrei fare qualche brano di intermezzo (si tratta di visite guidate) giusto con un'attrezzatura minima, quasi in acustico: una cassa amplificata a batteria (siamo sui 100 w) quindi con poca potenza...Per questo l'idea è di eseguire qualche ballads molto soft...trattandosi di amici lo farò aggratis, e sono alla ricerca di un repertorio di brani il cui autore sia passato a miglior vità da almeno 70 anni in modo da non pagare la SIAE...avete quache suggerimento?
    Ad una prima ricerca ho trovato Moonlight serenade, Embraceable you, As time goes by.... (giusto sta roba)....sono graditi altri suggerimenti

  2. #2
    Di "Sta roba" c'è ne fosse !!...Confronto alla monnezza di adesso è un lusso, e questi pezzi se li suoni bene piacciono sempre!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #3
    se Embraceable you è di pubblico dominio sei a posto con tutti i brani di Gershwin, ma dovresti accertarti che anche il paroliere sia morto da 70 anni.
    anzi, fortunatamente per lui Ira Gershwin è morto nel 1983, quindi non credo che Embraceable you sia di pubblico dominio.
    Io sinceramente pescherei nel repertorio degli spiritual: sono quasi tutti senza autore o di autori noti morti da un sacco di tempo.
    c'è un'alternativa che ti scrivo in privato

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •