Ciao e ben ‘venuto nel mondo del sax’. Ti porto la mia esperienza …iniziale. Sono stato a diversi concerti (classici con solisti sax contralto) e serate a base pizza e sax soprano/contralto.
Un giorno ho sentito, per caso, un certo Dexter Gordon….e, come spiegarti, ho avuto un colpo allo stomaco! Ma che sax stupendo suonava ( poi ho subito scoperto che oltre allo strumento era lui stesso che con il suo suono mi aveva ‘stregato’)? Il sax tenore!
Boh! E’ diventato subito il mio strumento…pero’ per farlo veramente il mio strumento ho fatto un triennio con un buon maestro e un altro anno con un professionista di jazz/tenore. Adesso sono ancora un principiante ma vuoi mettere come mi sento meglio vicino a quelle sensazioni che avevo inizialmente scoperto e provato! Questo per dirti che anche la prima sensazione gradevole che provi con uno strumento specifico puo’ farti, almeno nel mio caso, decidere! In ogni caso anche la pancia puo’ aiutarti! Buon sax, strumento meraviglioso! Ciao, decidi il tuo strumento e poi…divertiti.