Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Buongiorno a tutti!!!

  1. #1

    Buongiorno a tutti!!!

    Ciao a tutti, ho 57 anni, ed ho sempre avuto grande passione per la musica e gli strumenti musicali se pur quasi sempre da autodidatta non avendo imparato a suonare da bambino o ragazzo ed avendo poco tempo da adulto. Da un po' di tempo mi sono letteralmente innamorato del sassofono basso discendente al la e vorrei quindi cimentarmi nell'imparare qualcosa di questo bellissimo strumento, avro' pertanto assoluta' necessita' di vari consigli sia su acquisti e che metodi di studio da persone gia' esperte.

    Grazie

    Paolo

  2. #2
    Auguri!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuto nel mondo sax

    Condivido gli auguri di Robinik : sax basso ? Partire con qualche cosa di più pratico no ?
    Ancora benvenuto


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel mondo sax

    Condivido gli auguri di Robinik : sax basso ? Partire con qualche cosa di più pratico no ?
    Ancora benvenuto
    Grazie mille Il Dario ma ho sbagliato a scrivere ovvero non e' il sax basso che comunque mi piace molto ma il sax baritono....

  5. #5
    benvenuto!
    ma ce l'hai già? diciamo che partire dal baritono pone qualche problemino in più e non solo logistico... :)

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    benvenuto!
    ma ce l'hai già? diciamo che partire dal baritono pone qualche problemino in più e non solo logistico... :)
    Grazie HCE, non lo strumento non ce l'ho ancora e infatti avrei necessita' di capire un po' meglio come organizzare il tutto ovvero prima di tutto scegliere un buon strumento semza problemi di intonazione e di pronta emissione del suono, insomma uno strumento che poi possa durare e non che si renda necessario cambiarlo dopo poco, poi effettivamente c'e' il problema di utilizzare un sax in condominio e allora usare in casa per allenarsi un sax digitale tipo lo Yamaha Yds 150 puo' essere una soluzione? Il problema pero' che sembrerebbe non si riesca a montare l'imboccatura di un sax baritono e poi, non per ultimo che tipo di studio intraprendere (scuole, lezioni private, metodi autodidatta...)

  7. #7
    Secondo me, hai sbagliato a porre la domanda.........."Volevi chiedere che ore sono".
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Paolo, ti conviene leggere le nelle varie sezioni del forum per cercare risposte ai tuoi dubbi, e poi porre domande nelle stesse sezioni in modo da mantenere un certo ordine.
    Lo so che all’inizio i dubbi sono tantissimi ma se li poni tutti all’interno di una stessa discussione rendi difficile anche dare delle risposte.
    Ho visto che sei di Milano e visto che ormai siamo bianchi e senza coprifuoco , se hai voglia possiamo organizzare per vederci ed allora ti posso dare dei consigli un po a tutto tondo .
    Ti mando i contatti in messaggio privato


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Paolo, ti conviene leggere le nelle varie sezioni del forum per cercare risposte ai tuoi dubbi, e poi porre domande nelle stesse sezioni in modo da mantenere un certo ordine.
    Lo so che all’inizio i dubbi sono tantissimi ma se li poni tutti all’interno di una stessa discussione rendi difficile anche dare delle risposte.
    Ho visto che sei di Milano e visto che ormai siamo bianchi e senza coprifuoco , se hai voglia possiamo organizzare per vederci ed allora ti posso dare dei consigli un po a tutto tondo .
    Ti mando i contatti in messaggio privato
    Certamente, con estremo piacere...

  10. #10
    autodidatta: NO.
    di solito consiglio una scuola: puoi conoscere altre persone, magari fare musica d'insieme, sei vincolato a degli orari, il che ti obbliga ad un rapporto più serio con lo studio.
    io a casa non insegno più da vent'anni - sono di Milano anch'io, ma ti lascio nelle sacrosante mani di Dario :)

  11. #11

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •