Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio Becco Sax Soprano

Consiglio Becco Sax Soprano

Salve a tutti,
    cerco un becco per sax soprano che mi faccia avere suono "oboistico" (simile a questo: https://youtu.be/KaXgHC6m2v4). Suono un Yamaha YSS-475 e ora sto utilizzando un Selmer S90 180, con cui per˛ non riesco ad ottenere il suono che desidero.
    Un altro dubbio: per avere questo tipo di suono, dovrei imboccare/emettere l'aria in modo particolare? Inizio a pensare che forse il problema sia io...

Prima cosa fare Ŕ munirsi di un microfono abbassa medioso (come quello del video) e posizionarlo sulla campana (come si vede nel video).

Intanto parti da lý...
    Si vendono ance selezionatissimissime per sassofonisti che davvero non cercano scuse: Ance Franšois Louis "Excellence" #3,5 per sax alto!

boh, a me sembra un normalissimo suono da sax soprano, all'interno di un range medio ... poi c'Ŕ pure l'eco... dipende anche da come si imbocca e dal tipo di ancia. prima di cambiare bocchino proverei a cercare una posizione della bocca e un'ancia diversa - al netto del microfono di cui parla tzadik.

oppure chiedi al tipo del video che bocchino usa :) lascia un commento, magari ti risponde

Ciao,
    ti consiglio, oltre a tutto quello che hanno giÓ detto, di farti un giro al negozio di musica e sperimentare altri becchi. Io suono con un S90 170 proprio perchŔ NON voglio troppo il suono oboistico sul soprano, ma l'ho provato prima tenendo conto dell'effetto che questo genere di becco crea su altri sax (giusto per avere un termine di paragone). Parola d'ordine Ŕ sempre provare
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilitÓ; ci˛ che importa pi¨ di tutto Ŕ di studiare la sonoritÓ in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •