Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Becco per sax soprano che mi faccia avere suono "oboistico"?...

Visualizzazione Elencata

Allora, approfitto di questa discussione per aggiornare sull'imboccatura da soprano, ma anche per coinvolgere Tzadik, se possibile, su un altro argomento...Vado con ordine, ho preso l'ottolink tone edge 6* ed immediatamente sono apparse le note basse ed il volume è raddoppiato..Il mediocre srumento in mio possesso si è effettivamente trasformato in un vero sax soprano, facendo emergere tutti i limiti dello strumento ma anche, naturalmente del sassofonista! Paradossalmente, tra le due ottave, lo yamaha c5 risulta più intonato ed "aggraziato", ma va bene per fare due note dopo pranzo senza disturbare..insomma, con le due imboccature ci sono le basi per migliorare il suono e capire di cosa farsene di quest strumento. A Tzadik volevo chiedere se ha notizie fresche sui becchi Kanee, le ultime sue recensioni sono molto datate. ho appena preso, per curiosità, un Kanee ny lc 7 per sax alto, che suono da molti anni con particolare attenzione per il suono, e ne sono stato piacevolmente sorpreso. Vorrei chiedere un consiglio per affiancare al mio stm ny 7* per tenore, che per me è un secondo strumento, un kanee in ebanite, il jr26 in cosa si è trasformato? Nel florida ny? (scusate, non so se è più giusto postare qui, nel caso reindirizzatemi, ancora non sono esperto..)
    Ultima modifica di ogundejazz; 15th September 2022 alle 16:41 Motivo: errori

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •