Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: SASSAU/DANYART jazz duo, pianoforte e sax tenore, video concerto completo

  1. #1
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    SASSAU/DANYART jazz duo, pianoforte e sax tenore, video concerto completo

    al link sotto, dovreste riuscire a vedere e sentire tutto il concerto (circa 38 minuti), registrato al teatro Andrea Parodi a Porto Torres, l'11 maggio scorso.
    la qualità delle immagini mi sembra ottima, non altrettanto l'audio, perché purtroppo il fonico non ha accolto la mia proposta di mettere il microfono al sax (con magari anche un minimo di effetto), cosa che avrebbe immerso meglio i due suoni...praticamente hanno messo un microfono sul piano e uno di ambiente, scelta a mio parere sballata, il piano in alcuni momenti mi copre...detto questo è un documento importante che potrà servire al duo per la promozione futura

    https://fb.watch/v/u0DQ7lvZ/
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  2. #2
    peccato... o si microfona tutto o si usa solo il panoramico. fonico pessimo: credono che il pianoforte abbia meno volume di quello che ha realmente... peccato davvero.
    nei prossimi giorni è difficile che riesca a guardarlo seriamente, ma appena ho del tempo giusto lo faccio.

    ottimo tornare a suonare - io sono ancora digiuno, aspetto che esca un disco (non mio) inciso a dicembre: unica attività dell'anno

    ps non ho resistito... sto ascoltando :) più che altro mi sembra che non renda molta giustizia al tuo suono (che è comunque molto bello).
    l'inizio non è affatto male, vediamo il resto

  3. #3
    a me piace anche la microfonazione, tutto sommato. In questo contesto ci stai alla grande Dany, libera espressività che è il tuo forte
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  4. #4
    si, la microfonazione non è terribile, ne convengo :) all'inizio mi sembrava penalizzasse il suo suono nel piano, poi in realtà è molto meglio di quanto mi aspettassi. ho crocifisso il fonico in largo anticipo :)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •