anche oggi vi ammorbo con qualcosa di mio, ma vi prometto che poi mi fermo per un po'...
rovistando in una vecchia memoria ho trovato una registrazione molto vecchia di un mio pezzo che non ricordavo nemmeno di avere.
sono rimasto un po' sorpreso perchè da allora questo pezzo l'ho suonato moltissimo, ma, non so perchè, da un lato ha cambiato aspetto (non per mia scelta, ma per come lo sentono le persone con cui suono... lo sentono lirico, ho perfino un paio di versioni in cui io stacco un tempo - questo - e loro ne prendono un altro... alla fine mi sono rassegnato), dall'altro riconosco dei passaggi che ho ritrovato in altre registrazioni e che evidentemente mi si sono stampati in testa in relazione a questo tema.

ma questa alla die è al versione che forse mi piace di più.
soprattutto il contributo del chitarrista (allora giovanissimo e oggi solo rockettaro) che lo pensava/sentiva in maniera molto diversa da me, ma assolutamente corretta (io l'avevo pensato da un punto di vista prevalentemente intervallare, lui lo sentiva assolutamente in sib minore - il bordone c'è, volendo la triade pure)


https://soundcloud.com/user-11981726...linsonnia-1998

ps un vecchio grassi professional, stonatissimo, di quelli che piacciono a Dany, ma dal quale sono fuggito appena ho avuto i soldi :) bocchino sempre lui... Conn