Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Esercizi giornalieri Marcel Mule

  1. #1

    Esercizi giornalieri Marcel Mule

    Spero di non aver sbagliato sezione.
    Stavo guardando un po' di libri di tecnica e mi sono capitati in mano gli esercizi giornalieri del Mule.

    Penso siano avanzati per il mio livello (a che anno di conservatorio si fanno?) ma non capisco come vada eseguita questa formula



    Perché la prima nota ha doppia notazione semiminima/croma col punto?

    Perché la doppia notazione unita/singola dell'ultima croma?

    Ah nel titolo sarebbero "dopo Terschak".... che sarebbe...?


    Grazie

  2. #2
    Ciao, con questa scrittura, l’Autore vuole farti capire quali sono per lui le note importanti che creano la melodia o il canto, quindi quando si eseguono bisogna che l’ascoltatore percepisca che la melodia è basata sulle note sib la sib la ect ect.
    per studiarlo bene devi dividere lo studio in tre passaggi: 1) esegui tutte le note curando e imparando bene l’articolazione; 2) suoni solo le note che compongono la melodia (quelle col gambo rivolto verso l’alto); 3) esegui il tutto dando risalto alla linea melodica pur suonando tutte le note, in soldoni accenti la prima, la seconda è la terza pianissimo è la quarta mezzo piano o mezzo forte così che ricada l’accento di nuovo sulla prima. Per capirlo bene, prendi per esempio la cello Bach suite riscritta per sax e ascolta come la si esegue e a quali note si concede la melodia.

  3. #3
    ah ok! Grazie! Molto chiaro

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •