Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: TC Helicon Voice Tone R1

  1. #1

    TC Helicon Voice Tone R1

    Buon giorno a tutti, qualcuno ha avuto modo di testare questo riverbero TC Helicon? Ovviamente mi interessa la qualità dell'effetto: tra l'altro non ho ben capito la gestione della phantom: sul manuale di istruzioni si precisa che la fornisce di default al microfono a condensatore, ma anche che un normale microfono dinamico può tranquillamente essere collegato all'effetto. Dovendo utilizzare un EV RE320, che ha il suo valore economico, questo aspetto della phantom non disinseribile mi può lasciare tranquillo?

  2. #2
    Se ti serve un pedale singolo, trasportabile semplice da usare e con cui gestire riverbero e delay (echo) secondo me il migliore è il mic mechanic. Cmq i prodotti tc helicon sono ottimi, vai sul sicuro. Puoi attaccarci qualsiasi microfono., sia dinamici che condensatore in quanto l'alimentazione phantom è sempre attiva e non preoccuparti sono studiati apposta per non danneggiare i dinamici.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  3. #3
    Ciao, io c'è l'ho, l'ho usato pochissimo, ma la qualità dell'effetto è molto buona, ma per il resto non so dirti molto, a destra c'è un pulsantino con scritto "Mic. controll" che non so nemmeno a cosa serva, mentre a sinistra c'è la rotellina del gain. La phantom è sempre on di suo.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  4. #4
    ci sarebbe anche come pedale il TC Electronic Hall of Fame 2: non ha ingresso micro ma può essere utilizzato con il send /return del mixer...se ne parla un gran bene della qualità del riverbero

  5. #5
    Di pedali c'è ne sono da stare qui a parlarne per i prossimi tre anni, ma siccome avevi chiesto del Voice Tone R1.........
    comunque gli effetti della TC Helicon sono sempre quelli, cambia il modello, ma la qualità degli effetti è la stessa.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •