Non ti devi difendere, perchè il mio commento non era rivolto a te, ma era rivolto in generale, infatti ognuno vede (ascolta) le cose secondo la propria coscienza, che è diversa per ognuno di noi. Se non lo trovi particolarmente interessante........allora non ti arriva, c'è poco da fare, ma non è certo un problema, ne per te, ne per lui....lui ha fatto una sua strada, ha percorso un certo tipo di sentiero che include una ricerca Spirituale molto personale.....questo tipo di ricerca ha inevitabilmente influenzato la sua musica! Quando ti trovi in quella condizione, che è uno stato della coscienza, non pretendi di essere capito da tutti, perchè sai bene che non sarà mai possibile, ne ti dai un tono più elevato, proprio perchè in quello stato di consapevolezza ci arrivi proprio se voli basso e non ti dai delle arie.......la conoscenza di un certo livello non è per i presuntuosi....se vuoi capire, e conoscere, devi svuotarti di tutto e rimanere in ascolto con umiltà.
Se fosse stato un pittore avrebbe immesso nei suoi lavori lo stesso tipo di Spirito, e non a tutti sarebbero piaciuti i suoi lavori, però era un musicista, percui ha fatto quello che sentito venir fuori come ispirazione, senza preoccuparsi troppo del giudizio altrui.
Poi per quanto riguarda piacere o no, quelli sono gusti, nemmeno a me fanno impazzire certi brani, dato che preferisco generi musicali un poi piu orecchiabili.