Grazie per il tuo intervento, Tzadik. Sì, certo, le userei solo a casa. Attualmente, l'uscita della mia scheda audio è collegata con un vecchio amplificatorino per chitarra elettrica abbastanza malconcio; ascolto anche la musica con tale residuato bellico che, a questo punto, anche basta!Aggiungo un'altra cosa, giacché mi trovo: il mio rivenditore, prima di tutto, ha voluto sapere come posizionerò i monitor. Essendo neofita, nella mia ignoranza, avevo predisposto un tavolo lungo e stretto (ma sufficientemente largo per accoglierle) a ridosso del muro della stanza in modo che la parte posteriore dei due monitor si trovi a sfiorare il muro; così, a colpo sicuro, mi ha suggerito i monitor in oggetto (KRK RP7 G4) in quanto lo "sfiatatoio" dei bassi, qui si trova nella parte anteriore.
Generalmente - mi ha spiegato - lo sfiatatoio lo si trova invece nella parte posteriore. Vi risulta?
Al contempo, un mio amico mi ha suggerito un altro modello, forse di livello qualitativo leggermente superiore: YAMAHA HS8. Ho visto le foto e queste, in effetti, mi pare abbiano lo sfiatatoio dei bassi posteriore.
il mio budget riesce a coprire anche le Yamaha... Ora, però, mi date una mano a scegliere tra le due?
grazie e buona musica
ScalaQuaranta