Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Selmer III Jubilee o Borgani Jubilee

  1. #1

    Selmer III Jubilee o Borgani Jubilee

    Salve a tutti,
    ho un grosso dilemma. devo acquistare un sax e dopo varie prove in finale ho un Selmer serie III Jubilee a 3.500E e un Borgani Jubilee a 2300E entrambi perfetti in ogni particolare! molti di voi mi diranno "tutta la vita Selmer" eppure vi diro' che il Borgani mi ha trasmesso sensazioni che non ho sentito con il Selmer. forse mi sbaglio ma vorrei sentire le vostre opinioni per una scelta piu' oculata (spero). Grazie a chi mi aiuta!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Che finitura ha il Borgani ?


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    che sensazioni? :)
    sono cose delicate, per scegliere uno strumento "da soli" ci vuole una certa esperienza, io non conosco la tua.
    andando sul concreto io valuterei molto attentamente l'intonazione (che non č una sensazione personale) e l'ergonomicitā - la qualitā del suono puō prevalere su tutto il resto, ma č una cosa che puoi decidere solo tu: noi non sappiamo nč che differenza di suono (o sensazione) ci sia fra i due strumenti nč cosa sia adatto per te, nč quanto gli altri due parametri siano molto difformi e, nel caso, accettabili e controllabili da te :)

  4. #4
    Credo che tu la risposta ce l'abbia giā, dentro di te!
    Soprattutto se suoni Jazz, vai tranquillo con il Borgani!
    Sax Tenore: R&C R1 Jazz Solid Copper + Alexander Superial I 7*
    Sax Alto: R&C Deluxe + Theo Wanne NY Bros, 8
    Sax Soprano: Grassi Professional 2000 (late '90) + Clayde Lakey 7
    Sax Baritono: Borgani Sib '70 + Sax Tenore Borgani anni '70 e sax alto Borgani Croma (vendesi).
    Flauto Traverso: Yamaha 221 + Clarinetto: Yamaha

  5. #5
    satinato

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Che finitura ha il Borgani ?
    satinato

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Credo si stia parlando di strumenti usati non so se li hai provati in negozio o dove, comunque a mio parere il Selmer č caro (se ne parlava proprio in questi giorni in un post ). Il Borgani costa molto meno (ci sara un motivo) ma se ti piace la scelta é fatta.
    Finitura satinata penso tu intenda “pearl” o silver o gold , tieni conto che quella finitura é un leggerissimo strato superficiale posato su nickel e quindi tende a rovinarsi molto facilmente con l’uso , non so che feeling hai con l’estetica dei sax, se li preferisci “vissuti” o “intonsi” quindi devi considerare anche questo fatto.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •