Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ho "nefertato" anch'io

  1. #1

    ho "nefertato" anch'io

    il post di danyart mi ha stimolato a prendere in mano questo pezzo che ho sempre adorato, ma che non avevo mai studiato (a parte una lettura veloce del tema e degli accordi - sbagliati - del realbook).
    avevo iniziato con l'alto, poi mi è venuta pigramente l'idea di provarci con il clarinetto basso e questo è - credo - il meglio che sono riuscito a fare.
    ho usato una base diversa da quella di danyart, un filo più aggressiva e meno bella, ma è quella che sono riuscito a trovare con lo smartphone (si ho registrato con la base in cuffia...).
    magari più avanti posto anche una versione con l'alto, ma in questi giorni alla fine non l'ho nemmeno toccato


    https://soundcloud.com/user-119817265/nefertiti

  2. #2
    intrigante e interessante, uno stimolo per suonare di più il clarinetto basso ed esplorare modi diversi di suonare un brano (suono il clarinetto basso peggio del sassofono, ed è tutto dire, ma il clarinetto è il primo strumento che ho suonato e ascoltarlo mi stimola sempre qualcosa) ! mi sa che mi cimenterò anche io, ad un livello infinitamente più basso.
    T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
    B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
    A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
    S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
    Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy

  3. #3
    grazie Guido, mi fa piacere che tu l'abbia trovato interessante e che ti sia di stimolo - ma non farti impressionare dalle dita veloci... :) sono fondamentalmente un pasticcione, solo che suono da una valanga di anni, fidati.
    anch'io sono partito dal clarinetto, che rimane il mio strumento principale.

  4. #4
    aggiungo che la base è lunghissima, ottima per studiare, ma che naturalmente non suonerei mai 7 minuti consecutivi ... ci vogliono ben altre capacità per reggere certe durate :)

  5. #5
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    figo, con il clarinetto basso
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  6. #6
    :) ma estenuante... 7 minuti sono eterni da ascoltare - just for friends

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •