Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Negozi europei per ricerca sax vintage

  1. #1

    Negozi europei per ricerca sax vintage

    Buongiorno a tutti!
    Sto cercando un Selmer Mark 6 e vista la situazione Covid, volevo cercare anche tra negozi europei di strumenti in modo di farmi un quadro preciso e, magari, unire l'utile al dilettevole per un prossimo viaggio. Tra i post nel forum passati ho visto che si parlava di negozi a Parigi. Vorrei allargare un po' l'orizzonte. Grazie a chi mi risponderà. Saluti a tutti

  2. #2
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #3
    quasi quasi conviene andare a Gragnano da Raffaele Inghilterra
    Tenore R&C R1 jazz

  4. #4
    Lui vuole viaggiare l'Europa..........
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    In effetti credo che l'incursione anche solo in giornata Raffaele Inghilterra la meriti. Ho preso diversi sax da lui prima nuovi, per una certa ritrosia ad andare sull'usato. L'anno scorso mi ha finalmente convinto ed ho preso un selmer tenore serie 2, uno dei primissimi matr 417XXX e finalmente posso dire che almeno per il tenore mi è passata la GAS, trovando il suono che da sempre avevo mi mente e che tra Yamaha, Yanagisawa, Selmer nuovi II III e Reference, oltre che Borgani e Rampone non avevo mai trovato.I prezzi dell'usato ovviamente sono mediamente ben più alti rispetto alla vendita da privati, diciamo 500/1000 euro in più in un serie 2, però hai una garanzia oltre alla possibilità di poter programmare interventi extra ( nel mio caso l'ho fatto slaccare, solo il fusto avendo le chiavi argentate). Preciso che la visita va concordata con Raffaele Inghilterra perchè lo spazio è angusto e lui segue anche per due o tre ore un solo cliente alla volta, non gradendo particolarmente le improvvisate anche dei clienti tradizionali. Ovviamente non prendetela come un assist da parte mia, perchè come tutti i negozianti ha i suoi pregi e difetti

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da hobbysax Visualizza Messaggio
    In effetti credo che l'incursione anche solo in giornata Raffaele Inghilterra la meriti. Ho preso diversi sax da lui prima nuovi, per una certa ritrosia ad andare sull'usato. L'anno scorso mi ha finalmente convinto ed ho preso un selmer tenore serie 2, uno dei primissimi matr 417XXX e finalmente posso dire che almeno per il tenore mi è passata la GAS, trovando il suono che da sempre avevo mi mente e che tra Yamaha, Yanagisawa, Selmer nuovi II III e Reference, oltre che Borgani e Rampone non avevo mai trovato.I prezzi dell'usato ovviamente sono mediamente ben più alti rispetto alla vendita da privati, diciamo 500/1000 euro in più in un serie 2, però hai una garanzia oltre alla possibilità di poter programmare interventi extra ( nel mio caso l'ho fatto slaccare, solo il fusto avendo le chiavi argentate). Preciso che la visita va concordata con Raffaele Inghilterra perchè lo spazio è angusto e lui segue anche per due o tre ore un solo cliente alla volta, non gradendo particolarmente le improvvisate anche dei clienti tradizionali. Ovviamente non prendetela come un assist da parte mia, perchè come tutti i negozianti ha i suoi pregi e difetti
    Intanto ti ringrazio per la risposta
    Naturalmente tra i negozi italiani quello campano è sempre da prendere in considerazione fosse solo per la scelta che offre. Mi verrebbe in mente anche lo stesso Attilio Berni per restare in Italia. Naturalmente sto tralasciando i prezzi. Penso principalmente alla possibilità di scelta e confronto.
    Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Se penso che sono stato negli Usa anni fà. Ma allora non pensavo ai Vintage...

    - - - Aggiornato - - -

    Ti Ringrazio! Altre indicazioni da chiunque sono ben accette!!

  7. #7
    A parigi Atelier sax machine:

    https://www.facebook.com/SaxMachineParis
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  8. #8
    Scusate ma io non riesco più a trovare il sito di Attilio Berni....
    S 991 Yanagisawa
    A Yamaha 82Z + Meyer NW
    T King super 20 Full Pearls + Dukoff fluted
    B Grassi + Jody jazz

  9. #9
    Ti ringrazio, questo negozio era già messo nel mirino. Oltretutto ho anche avuto una corrispondenza tramite mail. In Francia si spende anche qualcosa in meno. Almeno questa è la mia impressione..

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    A parigi Atelier sax machine:

    https://www.facebook.com/SaxMachineParis
    Ti ringrazio, questo negozio era già messo nel mirino. Oltretutto ho anche avuto una corrispondenza tramite mail. In Francia si spende anche qualcosa in meno. Almeno questa è la mia impressione..

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Attilio Berni non ha piú il “Centro Studi Musicali” a Torreimpietra, parte delle sua collezione é al museo della Musica a Fiumicino.
    In effetti non era un vero e proprio negozio di sassofoni anche se qualche “commercio” lo faceva.

    Comunque sta qui : https://www.attilioberni.com/


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    a berlino c'è questo... pieno di sax vintage https://www.saxophon-service.de/
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da luca Visualizza Messaggio
    a berlino c'è questo... pieno di sax vintage https://www.saxophon-service.de/
    Si vede che è ben fornito.......ma che prezzi!
    A sto punto è meglio andare da Inghilterra.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •