Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ottolink 'Silver' by Simone

  1. #1

    Ottolink 'Silver' by Simone

    Ciao ragÃ*.......qualche tempo fa ho mandato il mio Ottolink STM 8* a Simone....... l'imboccatura in oggetto è quella che qualche mese fa avevo rovinato per benino dopo che mi era caduta per terra.......poi ne trovai un'altra d'occasione e su quell'altra mi sono 'divertito' a fare esperimenti (pirla :mha...: ) tra cui quello di 'togliere la laccatura' con la carta vetrata.......ed ecco a voi cos'è diventata grazie a Simone :yeah!) quando gliel'ho mandata era ridotta un disastro (asimmetrie nellla tavola,nell'innesto e nei binari altresi 'stondati') ....... adesso è una 7* anzichè 8*......non credevo che un bocchino 'sistemato' potesse rendere cosi 'di più' :shock: .......mi è arrivato sabato e dopo averlo provato per bene in questi giorni posso dire: grazie all'apertura minore ho più controllo dell'intonazione in alcune note nelle quali prima avevo delle difficoltÃ* senza perdere assolutamente volume.......inoltre il suono ha guadagnato tantissimo in termini di 'aggressivitÃ*' (che ci volete fare,a me il soprano piace cosi ) ed un'altra cosa di cui sono rimasto mooooolto sorpreso è che adesso 'funzionano' bene quasi tutte le ance e FINALMENTE ho maggiore risposta nel registro medio (la mia croce da sempre :muro(((( )........poi in versione silver per me è spacchiosissimo cosa dire di più? che il Simone nazionale :ghigno: ha fatto un ottimo lavoro anche se da quanto letto in giro dei suoi lavori NON AVEVO ASSOLUTAMENTE ALCUN DUBBIO! :yeah!) in ultimo ecco delle fotine esplicative.................. ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  2. #2

    Re: Ottolink 'Silver' by Simone

    bella palla Salvuzzo!!!
    hai fatto benissimo, Simone te li rimette in pista :ghigno: alla grandissima!! hai ragione silver è davvero :yeah!) antipaticissimo :yeah!) piacarebbe anche a me :ghigno: :yeah!)
    anchio da quando gli ho fatto Reworkare il mio link Ny per tenore non me ne separo +... adesso scelgo il sax in base a come "reagisce" con questo becco :lol: :yeah!)
    per fortuna il mio link stm da soprano non ha mai avuto problemi, Simone me l'ha anche ispezionato e strimpellato e mi ha detto che va bene così... tra l'altro ha un volume e un'aggressivitÃ* davvero feroci proprio come piace me :ghigno: ... mi son dimenticato di farglielo misurare perchè per essere un 5* è trooooppo "pericoloso" ... (punkarrè l'ho registrata col link senti che antipatia... :lol: :bravo: :yeah!) )sicuramente è più aperto in realtÃ*, quando lo presi usato il tizio mi disse che era di vecchia produzione anni 80 sosteneva fosse un Florida :mha...: ... magari proprio uno degli ultimi... ma non ci credo... anche se in effetti sembra rifinito bene anzi mi pare ci sia qualche leggera scartatina e correzione tra i rails... ma la laccatura oro è intatta sicchè se fosse stato ritoccato davero sarebbe stato in fabbrica prima della laccatura finale del pezzo.
    dajè faccelo sentire dai sù sparace un par dè samplerucci©

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: Ottolink 'Silver' by Simone

    ...mamma mia che lavoro si può dire praticamente che è un Simon Link :lol:
    Bellissima la finitura silver...come direbbero i toscani "mi garba molto"...diciamo che il gergo usato è un omaggio a colui che l'ha riparato :ghigno:
    Certo che non riesco a capire come hai fatto a sformare così tanto i binari ed il resto...hai usato la lima ruvida? :lol:
    Grande Simone :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Ottolink 'Silver' by Simone

    Complimenti SalVac85 :bravo: l'Ottolink Argentato è veramente Superbo :D
    Tutti coloro che han dato i propri Strumenti o Imboccature a Simone, ne sono rimasti tutti soddisfatti .... io compreso ;)
    E' da un pò che non si sente ...... sarÃ* preso dal Lavoro :ghigno:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #5

    Re: Ottolink 'Silver' by Simone

    Mitico! :bravo:
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  6. #6
    Visitatore

    Re: Ottolink 'Silver' by Simone

    Non riesco a capire se gli Ottolink originariamente hanno uno strato di laccatura che protegge l'ottone o sono solo lucidati a spazzola.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Ottolink 'Silver' by Simone

    Non sono certo, ma a me sembra abbiano una lieve pellicola di lacca
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  8. #8

    Re: Ottolink 'Silver' by Simone

    Io ho potuto notare che sopra l'ottone(?)'grezzo' prima c'è una specie di argentatura opaca e poi c'è la laccatura dorata. Guardando la prima foto lo si può notare facilmente ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  9. #9
    Visitatore

    Re: Ottolink 'Silver' by Simone

    Il dubbio mi è venuto poichè lucidando il bocchino con un prodotto per ottone viene lucidissimo. Quindi immagino non ci sia lacca.
    P.S. Chiaramente poi lo disinfetto ben bene per non lasciare traccia del prodotto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23rd August 2014, 17:06
  2. Ottolink STM 7 rew.Simone Borgianni Docsax per alto
    Di bonnygonfio nel forum Bocchini
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14th May 2014, 19:09
  3. Nina Simone
    Di lucaB nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 9th March 2010, 00:29
  4. Ottolink Stm NY 8* Refacing by Simone
    Di Isaak76 nel forum Manutenzione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26th December 2008, 15:32
  5. Simone's refacing
    Di fabioo60 nel forum Manutenzione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19th June 2008, 00:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •