ciao a tutti! finalmente dopo settimane di attesa ( dovuta agli scioperi di tnt) è arrivato il mio tanto sognato sax. Sembra perfetto. Il venditore ( che è un privato riparatore ) mi ha messo nel pacco diverse ance vandoren . il bocchino è quello di dotazione 4c... insomma ho visto 100 video su come montare il sax, posizionare ancia e imboccatura....suono ogni giorno per fare pratica, ma il suono che emetto è terribile! " title="Ueh" border="">orribile. sembra un trombone da stadio! non ha nulla a che fare con il suono che tanto amo del sax. ok, sono consapevole del fatto che ci vorrà parecchio tempo per suonare bene, tanto da diventare piacevole alle mie orecchie...e a quelle di chi mi ascolta. però non mi aspettavo tanta incapacità iniziale non solo tecnica, ma proprio di emissione del suono. i miei figli già non mi sopportano più e ciò rende anche difficile ritagliarmi degli spazi per suonare . difficoltà maggiori sono quando suono il do minore che il più delle volte parte come un fischio alto, e quando cerco di fare la scala di do alta con il portavoce premuto. ho l'impressione che alcune note non suonino alte. come se il portavoce non funzionasse. E' possibile che il sax non sia registrato bene? in quel caso cercherei qualcuno a cui farlo vedere. O sono problemi tipici di chi sta cominciando come me...devo solo avere pazienza e tenacia?
un maestro di sax che conosco mi ha consigliato di cambiare bocchino : prendere un vandoren A35 V5 jazz con legatura rovner-sl6-l6-light- ....
insomma... sono un pò demoralizzata. oggi comincio a fare delle lezioni 'in dad' con un maestro trovato su internet..spero che mi possa aiutare.