Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un saluto a tutti : mi presento

  1. #1

    Un saluto a tutti : mi presento

    Buonasera a tutti , che dire , a febbraio 2020 il covid mi ha restituito all'utilizzo dei miei sax fermi da una decina d'anni
    e da allora non ho mai smesso di soffiare pressoche' quotidianamente nei tubi esercitandomi anche molte ore al giorno
    a riprendere una forma decente ed ha ricostruire un repertorio.

    per diversi anni ho avuto uno studio, privato, varie band e tanta music rock e prog con i mie synth
    poi mi son rotto i maroni di girare con symth e pa al seguito : per mia scelta l'ultimo concerto l'ho chiuso a luglio 2013 nella
    piazza di capri .

    Da allora la musica e' un fatto privato e di piacere personale i miei setup sono tutti ancora qui con me , mi dedico
    a studiare e suonare cio' che piu' mi interessa , oppure qualche in occasionale festa privata.

    Sono un malato sulla ricerca del suono , lo ero con i synth e lo stesso con il sax , fra l'altro nel mio studio mi registro
    spesso per ascoltarmi e verificare la resa dei sax, ance becchi , etc.

    Ho tutte le piattaforme daw e varie schede audio , ma essenzialmente uso logic con una scheda Apogee (che e' una bomba come non si puo' capire se non si usa) .

    Quando mi sono fermato con il sax essenzialmente c'erano solo ancie in canna , oggi per la fase di studio e ripresa sono passato per le ance legeree che ho massacrato con ore di esercizio , ma che come suono mi fanno abbastanza schifo , poi ho trovato le Silverstein Ambipoly Jazz che ritengo ottime ed una sicurezza , tuttavia continuo a bruciare scatole di canna a sperimentare , scartare quelle buone e provare abbinamenti.

    Cio' detto amo leggere, studiare ed imparare ed i forum tecnici sono un ottimo spunto per opininioni , riflessioni e conoscere le esperienze altrui.

    Infine, come studi un po' ne ho fatti, ci sono stati periodi nei quali ero molto dentro , poi tante cose le ho lasciate , ma leggo chiave di basso e di violino senza problemi .

    Ho un difetto con il sax , suono leggendo le partiture , mi sono impigrito , con i synth eseguivo a memoria , ma oggi c'e' l'ipad pro 12 pollici
    con gli spartiti ed e' una ficata.

    Penso che sia sufficiente come presentazione altrimento la faccio lunga tenuto conto che ho molto passato e molto meno futuro

    Spero che che per gli admin sia sufficente questa presentazione , buona musica e buon sax a tutti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuto e ben presentato,


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Ottima presentazione! Ben venuto!

  4. #4
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Localitā
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Certo che la tua presentazione č sufficiente...!!
    Fossero tutti come te...
    Benvenuto!!
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •