Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Tenore buffet crampon

  1. #1

    Tenore buffet crampon

    Posseggo un tenore buffet fa sistemare vintage non so che anno sia qualcuno sa quanto può valere sarà anni 40

  2. #2
    Dipende dal modello. Se è sicuramente anni 40’ (intendo prodotto dal ‘40 al ‘49) è un modello Super Action, pio noto come “SA 18-20”. Messo a posto (bene) ha un valore fittizio intorno ai 1000 euro. Parlo di valore fittizio perché è un modello molto poco ricercato (a prescindere del fatto che suoni bene) ed è molto difficile da vendere. Conseguentemente prendi la mia opinione “con le mollle”, il valore dipende sempre dalla richiesta reale di un bene....il mercato funziona così, se non ha richiesta, il prezzo è relativo.
    se si tratta di un modello precedente il valore è ancora più aleatorio, non c’è mercato e quindi vale (credo) molto poco.
    calcola che per sistemare un sax vintage ci vogliono spesso dei bei soldi, una ritamponatura completa fatta da un tecnico bravo costa non meno di 500/600 euro (almeno in Piemonte, al sud forse un po’ di meno).
    la cosa più sensata credo sia portarlo a vedere ad un tecnico specializzato e sentire il suo parere..
    spero di esserti stato utile, magari qualche altro amico forumista ci dirà la sua..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •