Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Cerco alto R1 jazz dall'anno 2016

  1. #1

    Cerco alto R1 jazz dall'anno 2016

    Buongiorno a tutti, sono Luca, uno studente di David Brutti.
    Sto cercando un contralto R1 jazz usato (preferibilmente di anno prod. 2016 o seguenti) nelle finiture rame, alpacca, bronzo o argento placcato oro.
    Pago in contanti e preferibilmente con la possibilità di provarlo.
    Se avete dubbi sulla mia serietà o intenzione potete contattare direttamente il mio Maestro, necessito dello strumento in vista della laurea dell'anno prossimo e del repertorio da preparare per esso: montare Denisov, Berio e Larsson con un vecchio Buffet non è il massimo...
    grazie a tutti i forumisti!
    Luca Carnelli
    Alpacca Saxello R&C R1 jazz, Yanagisawa 8*, Solid bronze R1 jazz alto, Yanagisawa 7, Silver plated Keilwerth Toneking Special tenor, Otto Link 9/ Selmer Soloist E, Selmer SAII baritone, Otto Link 7*
    Légère reeds, Rovner ligatures

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da lugapsax Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono Luca, uno studente di David Brutti.
    Sto cercando un contralto R1 jazz usato (preferibilmente di anno prod. 2016 o seguenti) nelle finiture rame, alpacca, bronzo o argento placcato oro.
    Pago in contanti e preferibilmente con la possibilità di provarlo.
    Se avete dubbi sulla mia serietà o intenzione potete contattare direttamente il mio Maestro, necessito dello strumento in vista della laurea dell'anno prossimo e del repertorio da preparare per esso: montare Denisov, Berio e Larsson con un vecchio Buffet non è il massimo...
    grazie a tutti i forumisti!
    ti va bene solo quel modello? perchè te l'ha consigliato lui? lo dico per non ridurre la scelta a priori... non perchè ne abbia uno da vendere :) magari anche un serie II o analogo potrebbe fare al caso tuo, alla fine lo usano in tanti - naturalmente se non ci sono specifiche controindicazioni.

    ( vedo che praticamente David suona con lo stesso setup di Alberto Napolitano ... curioso, soprattutto le ance sintetiche )

  3. #3
    ho visto questo
    https://www.mercatinomusicale.com/mm...id6902791.html
    magari se contatti il venditore riesci ad avere informazioni e magari a provarlo

  4. #4
    grazie della risposta, vivendo a Milano però sarebbe difficile arrivare lì...comunque per quanto riguarda i serie 2, li ho avuti ma oltre un certo punto non mi soddisfano altrettanto in termini di: intonazione, timbro, resistenza a dinamiche estreme. quindi comunque, so che sembrerò esagerato, ma sto cercando lo strumento definitivo, e l'unico che mi aggrada dopo varie prove è un rampone e cazzani. Grazie comunque!

    - - - Aggiornato - - -

    inoltre, specifico che deve avere la chiave del f#acuto. grazie a tutti!
    Luca Carnelli
    Alpacca Saxello R&C R1 jazz, Yanagisawa 8*, Solid bronze R1 jazz alto, Yanagisawa 7, Silver plated Keilwerth Toneking Special tenor, Otto Link 9/ Selmer Soloist E, Selmer SAII baritone, Otto Link 7*
    Légère reeds, Rovner ligatures

  5. #5
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Foggia
    Messaggi
    118
    Allora è semplice, rivolgiti a il_dario che sta pure lui a Milano o dintorni!
    Soprano: Jupiter SPS547
    Alto: Yanagisawa (forse 500, non so come capirlo) anni ‘80

  6. #6

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817
    il Dario grande personaggio della R&C
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Lugapsax vieni a trovarmi a Segrate ho qualche cosa che va bene per te .
    contattami in privato eventualmente .




    ps. David mi conosce molto bene


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    anch'io sono di Milano... brrr magari ci conosciamo tutti

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da lugapsax Visualizza Messaggio
    grazie della risposta, vivendo a Milano però sarebbe difficile arrivare lì...comunque per quanto riguarda i serie 2, li ho avuti ma oltre un certo punto non mi soddisfano altrettanto in termini di: intonazione, timbro, resistenza a dinamiche estreme. quindi comunque, so che sembrerò esagerato, ma sto cercando lo strumento definitivo, e l'unico che mi aggrada dopo varie prove è un rampone e cazzani. Grazie comunque!

    - - - Aggiornato - - -

    inoltre, specifico che deve avere la chiave del f#acuto. grazie a tutti!
    sai che non ho visto dov'è :) - per il resto mi sembra che tu abbia le idee molto chiare e ben fondate :)
    pensa che io non ne ho mai provati, quando ero ragazzo Rampone Cazzani era sinonimo di orrore :) ma le cose sono cambiate parecchio... all'inizio non mi fidavo troppo, ma vedendo gente come David (che però per me è soprattutto un cornettista da paura :)) o Napolitano ho capito che sono un'altra storia. Dovevo provarne uno, poi non c'è stato il tempo materiale per farlo, ma dovrei avere un'altra occasione presto.

    Suggerivo i seconda serie perchè si trovano piuttosto facilmente, mi sembra costino meno e tanti li usano ancora - a livello di meccanica e intonazione in effetti c'è di meglio in giro da molto tempo (anche yanagisawa) ma di solito costano molto di più e non conosco il tuo budget :)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    ps. David mi conosce molto bene
    conosce bene mia moglie, con cui suona spesso, ma il cornetto per l'appunto :)
    tu sei uno "spacciatore" di saxofoni?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    tu sei uno "spacciatore" di saxofoni?
    Si , qui nel forum, come vedi dalla firma,mi conoscono come “Schiaccio Baratto ergo Sum”
    Poi per giustificare con la moglie il numero sempre più rilevante di strumenti che girano per casa ho aperto l’Atelier della Rampone&Cazzani a Milano


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Ti consiglio assolutamente di andare a trovare il buon Zolla, adesso anche i contralti che magari prima erano discontinui fanno paura. Il solista è lo strumento migliore in circolazione, senza ombra di dubbio, e il lavoro che ha svolto insieme a David sui colli ha portato a risultati incredibili. Consigliatissimi!
    Luca Carnelli
    Alpacca Saxello R&C R1 jazz, Yanagisawa 8*, Solid bronze R1 jazz alto, Yanagisawa 7, Silver plated Keilwerth Toneking Special tenor, Otto Link 9/ Selmer Soloist E, Selmer SAII baritone, Otto Link 7*
    Légère reeds, Rovner ligatures

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da lugapsax Visualizza Messaggio
    Ti consiglio assolutamente di andare a trovare il buon Zolla, adesso anche i contralti che magari prima erano discontinui fanno paura. Il solista è lo strumento migliore in circolazione, senza ombra di dubbio, e il lavoro che ha svolto insieme a David sui colli ha portato a risultati incredibili. Consigliatissimi!
    lo proverò di sicuro per curiosità, ma escludo di comprarlo (non è il momento per me di fare simili investimenti).
    però lo strumento migliore in circolazione è quello più adatto a chi lo suona :) l'ho già detto, ma quando Daminelli mi fece provare 5 Yanagisawa uno più bello dell'altro alla fine presi un prima serie: meno performante come meccanica, meno intonato (ma più che accettabile...non avrei mai preso uno strumento con problemi seri), ma più flessibile sul piano del suono che era il parametro per me principale.
    comunque lo proverò volentieri appena possibile: magari mi resterà lì come desiderio impossibile :)

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    comunque lo proverò volentieri appena possibile: magari mi resterà lì come desiderio impossibile :)
    .....con il_dario non esistono desideri impossibili


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    .....con il_dario non esistono desideri impossibili


    budget massimo del momento = permuta selmer prima serie :) se ce la facciamo e trovo un Rampone che mi sconfinfera why not?

    se sei così magico, perchp non mi procuri un bocchino Conn come quello del mio primo thread ? ti darei anche un bel bacetto ....

  15. #15
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    budget massimo del momento = permuta selmer prima serie :) se ce la facciamo e trovo un Rampone che mi sconfinfera why not?

    se sei così magico, perchp non mi procuri un bocchino Conn come quello del mio primo thread ? ti darei anche un bel bacetto ....
    schiaccio e BARATTO ci si accorda Ops... intona sempre
    Conn Eagle ? In effetti ce l’ho .... o forse é per C melody , ma visto che il mio C Melody é uno dei primi con collo da alto , magari va bene :-)

    Non ti conosco personalmente, ma penso che al bacetto posso anche rinunciare , quindi parliamo di “valsente”


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •