Citazione Originariamente Scritto da lugapsax Visualizza Messaggio
grazie della risposta, vivendo a Milano però sarebbe difficile arrivare lì...comunque per quanto riguarda i serie 2, li ho avuti ma oltre un certo punto non mi soddisfano altrettanto in termini di: intonazione, timbro, resistenza a dinamiche estreme. quindi comunque, so che sembrerò esagerato, ma sto cercando lo strumento definitivo, e l'unico che mi aggrada dopo varie prove è un rampone e cazzani. Grazie comunque!

- - - Aggiornato - - -

inoltre, specifico che deve avere la chiave del f#acuto. grazie a tutti!
sai che non ho visto dov'è :) - per il resto mi sembra che tu abbia le idee molto chiare e ben fondate :)
pensa che io non ne ho mai provati, quando ero ragazzo Rampone Cazzani era sinonimo di orrore :) ma le cose sono cambiate parecchio... all'inizio non mi fidavo troppo, ma vedendo gente come David (che però per me è soprattutto un cornettista da paura :)) o Napolitano ho capito che sono un'altra storia. Dovevo provarne uno, poi non c'è stato il tempo materiale per farlo, ma dovrei avere un'altra occasione presto.

Suggerivo i seconda serie perchè si trovano piuttosto facilmente, mi sembra costino meno e tanti li usano ancora - a livello di meccanica e intonazione in effetti c'è di meglio in giro da molto tempo (anche yanagisawa) ma di solito costano molto di più e non conosco il tuo budget :)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
ps. David mi conosce molto bene
conosce bene mia moglie, con cui suona spesso, ma il cornetto per l'appunto :)
tu sei uno "spacciatore" di saxofoni?