Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 218

Discussione: selmeruccio.....

  1. #1

    selmeruccio.....

    ragazzi finalmente è arrivato il selmeruccio..... però ho notato qualche problema... allora il suono potensitssimo ma sono dettagli :ghigno: allora alcuni tanmponi si bloccavano cioè si "appiccicavano " ad esempio il SOL#, poi il RE acuto si apriva poco almeno credo forse sarÃ* perchè ero abituato con il vecchio sax........ poi le note acute avevo una piccola difficoltÃ* nel farlòe ma proprio piccola cioè se dovevo staccare forte le note acute dovevo premere di più........... anche se il SOL mi esce..... :ghigno: ........ le note gravi escono che è una meraviglia..............ho pensato sarÃ* che avevo strumento nuovo, bocchino nuovo e ancia nuova e forse per emettere una nota mettevo un pò più di pressione dell'altro sax voi che ne dite?? cmq eccovi le foto..........


  2. #2

    Re: selmeruccio.....

    Complimenti ALE, ottimo acquisto :yeah!)
    Io ti consiglio di fargli fare una revisione di routine, ma dopo sei sicuro che hai tra le mani un sax messo davvero bene, soprattutto visto che lo devi usare in conservatorio.
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3

    Re: selmeruccio.....

    gli devo far fare una revisione giÃ* adesso??? avevo pensato di portarlo da qualcuno competente e di farglielo vedere o meglio provare x vedere così cosa mi diceva....... ma quei problemi che ho riscontrato secondo te cosa possono essere????

  4. #4

    Re: selmeruccio.....

    si o lo fai provare al tuo maestro o lo porti direttamente per un semplicissimo controllo da un riparatore, giusto per essere sicuro.
    Ma il sax è nuovo o usato?
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  5. #5

    Re: selmeruccio.....

    nuovo di zecca.........mi è arrivato oggi e ho postato subito le foto dopo averlo suonato... e pulito con cura.... sono stato delicatissimo mi spaventavo di8 fargli male....... :lol:

  6. #6

    Re: selmeruccio.....

    Complimenti Ale :bravo: , ma c'è qualcosa che non va :ehno: : devi aggiornare i sax in firma!!! :ghigno:
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  7. #7

    Re: selmeruccio.....

    ah giusto lo faccio subito.... :ghigno:

  8. #8

    Re: selmeruccio.....

    I problemi che hai risontrato possono essere per lo più dovuti al fatto che lo strumento sia nuovissimo. E' normale che i tamponi si attacchino, e che ti risulti leggermente più difficoltoso sugli alti. Devi suonarci dentro per sfogarlo per bene, e vedrai che andrÃ* benissimo :D
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  9. #9

    Re: selmeruccio.....

    domani ci suonerò un bel pò.................... non vedo l'ora...

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: selmeruccio.....

    Complimenti Ale :yeah!) proprio bello :bravo:
    Quoto anch'io con PallaDiCannone :D Anche il mio da nuovo alcuni tamponi tendevano ad appiccicarsi :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  11. #11

    Re: selmeruccio.....

    Complimentoni Ale :bravo: per i tamponi che si appiccicano anche a me è capitato appena ritamponato il soprano che avevo prima :zizizi)) ........poi ho letto da qualche parte sul forum che la grafite poteva risolvere il problema e.........1+1=2 ho passato leggermente una matita sui caminetti in questione ed il problema è scomparso :ghigno:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  12. #12

    Re: selmeruccio.....

    complimenti
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  13. #13

    Re: selmeruccio.....

    Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    nuovo di zecca.........mi è arrivato oggi e ho postato subito le foto dopo averlo suonato... e pulito con cura.... sono stato delicatissimo mi spaventavo di8 fargli male....... :lol:
    ah, chissÃ* perchè ho pensato che fosse usato
    quoto gli altri, può succedere su qualche tampone, suonalo per un po' e vedi come vai, comunque lo fare provare anche al tuo maestro!
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  14. #14

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: selmeruccio.....

    Complimentoni per il nuovo arrivato!!!
    :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  15. #15

    Re: selmeruccio.....

    comlimentoni Ale21.... ;) gran bel giocattolo.... :ghigno:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •