Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 218

Discussione: selmeruccio.....

  1. #16

    Re: selmeruccio.....

    :doh!: quantotiinvidio... :slurp:
    Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3

  2. #17

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583

    Re: selmeruccio.....

    Ehi ALE!!! Non ti ho fatto i complimenti per la nuova bestia!! Sono proprio felice per te! In bocca al lupo!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  3. #18

    Re: selmeruccio.....

    L'incisione sulla campana posso fartela io? Ho visto che manca...ho giusto un chiodo avanzato dai lavori per il presepe.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #19

    Re: selmeruccio.....

    ma gratis????? ok ok accetto subito.......... :ghigno:

  5. #20

    Re: selmeruccio.....

    Citazione Originariamente Scritto da Smog graffiante
    Ehi ALE!!! Non ti ho fatto i complimenti per la nuova bestia!! Sono proprio felice per te! In bocca al lupo!


    grazie smog...... :saxxxx))) :saxxxx)))

  6. #21

    Re: selmeruccio.....

    complimenti.... beato te.... che invidia :lol:
    con uno strumento nuovo tra le mani ti sentirai mille volte più bravo... :bravo:
    un saluto
    tenore: conn transitional matr.256xxx - Ottolink STM florida - vandoren v16 metal t77- ance varie
    alto: Yamaha yas 32 - brilhart eboilin 5* (in prestito)
    soprano:Yamaha yss 475 II - Vandoren V5 S35

  7. #22

    Re: selmeruccio.....

    mille non direi :lol: :lol: però va meglio del vecchio sax...... intonazione, meccanica, emissione del suono... tutto........ qualche piccola difficoltÃ* ad adattarmi ma cose da niente risolvibili presto........... è uno strumento eccezionale davvero.....

  8. #23

    Re: selmeruccio.....

    Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    cose da niente risolvibili presto...........
    Basta cambiare il sassofonaio che ci soffia dentro :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  9. #24

    Re: selmeruccio.....













    :lol:

  10. #25

    Re: selmeruccio.....

    :lol:
    Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3

  11. #26
    Visitatore

    Re: selmeruccio.....

    Ma lo vendono con le cartine?

  12. #27

    Re: selmeruccio.....

    io tratto il mio selmer come se fosse fatto d'oro........ ogni giorno lo puilisco per più di 15 minuti......... e questi sono i risultati...... guardate......

    come è potuto accadere??? lo pulisco sempre accuratamente.... può essere la custodia???
    [img=http://img206.imageshack.us/img206/3687/sdc10487xd9.th.jpg]


    questo non lo so proprio spiegare........ cosa può essere stato??
    [img=http://img299.imageshack.us/img299/1384/sdc10493aa7.th.jpg]

    questa è stata la custodia:
    [img=http://img261.imageshack.us/img261/6834/sdc10489iu5.th.jpg]

    la macchia nella campana secondo me è dovuta a sta cosa della custodia...
    [img=http://img213.imageshack.us/img213/589/sdc10495zy5.th.jpg]

    che però ho risolto mettendo una pezza quella che da la selmer.....
    [img=http://img72.imageshack.us/img72/6212/sdc10496nv6.th.jpg]


    posso capire che un sax usandolo si rovina ma non così........ poi se lo pulisca tutti i giorni per un 15 minuti non capisco come possa succedere........ lo asciugo di dentro, asciugo il chiver, asciugo i tamponi, metto le cartine e poi lo poso...... cosa può essere sto uscendo pazzo..... ah e poi c'è un altra cosa cioè si sono staccati giÃ* due di quegli affarini verdi per fare spessore..... e se ne è tolto uno da dietro il portavoce e uno dalla chiave del SIb grave... aiutatemi....... :cry: :cry: :cry: :muro((((

  13. #28
    Visitatore

    Re: selmeruccio.....

    Gli affarini verdi (altrimenti detti feltri) si rimettono: quello dietro la chiave del portavoce con un po di colla e quello del SIb grave dovrebbe riavvitarsi...
    Per la laccatura secondo me è da escludere che sia la custodia a causare problemi... Secondo me può causare più problemi una pulizia di 15 minuti al giorno: vuol dire che in un mese hai strofinato per un totale di quasi otto ore il tuo sassofono, penso sia normale che si consumi...e poi dipende anche cosa usi per pulirlo perchè certe stoffe un p' dure risultano dannose per la laccatura del sassofono in quanto producono piccoli graffietti che alla lunga e soprattutto sovrapposti l'uno all'altro provocano lo sbriciolamento della laccatura.
    Io comunque non me ne farei poi un gran problema...ci sono addirittura dei sassofonisti che dopo aver acquistato il sax lo fanno slaccare tramite un processo chimico per farlo sembrare più vintage, se a te si fa naturalmente meglio, vorrÃ* dire che risparmi sulla slaccatura; se poi il problema è che non ti piace devi rivolgerti al negozio in cui hai comprato il sax o direttamente a Selmer che solitamente offre sempre un certo peiodo di garanzia per i suoi strumenti...

  14. #29

    Re: selmeruccio.....

    controlla la custodia , deve essere morbida in quel punto in caso contrario metti un piccolo panno come spessore per evitare che faccia gioco .
    per i feltri devi rimetterli nella esatta posizione nel senso che se non sono deformati (non dovrebbero esserlo posto che il sax è nuovo)
    avendo la funzione di fermare la corsa della chiave ed avendo una determinata distanza,
    devono tornare alla posizione iniziale.
    recentemente mi è successo di dover sostituire quel feltro ma nel mio caso aveva preso proprio
    la stessa inclinazione della chiave e si era proprio consumato tanto che si sentiva ad ogni apertura il rumore della chiave.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  15. #30

    Re: selmeruccio.....

    capisco...... comunque io lo pulisco con la stoffa che da la Selmer ma poi non esagero..... cioè non è che mi metto li a strofinare per 15 minuti.... io pulisco dove ci sono macchie di saliva poi una lucidata così e via.......... quelle macchie come fanno a formarsi????
    i feltri li ho sistemati con un nastro biadesivo molto buono e consigliatomi da un riparatore... ma per le macchie?

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •