Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bocchino misterioso

  1. #1

    Bocchino misterioso

    salve a tutti, ho un problema col bocchino che uso sul contralto, un problema surreale: non so che bocchino sia! non l'ho mai saputo! lo uso dal 1989 circa, lo scambiai per un otto link di metallo (mai amato) con una mia allieva (poveraccia, chissā cosa potevo insegnarle a 19 anni ...) perchč mi piaceva senza preoccuparmi di verificare che fosse "di marca" - continua a piacermi molto (infatti lo uso da 31 anni, mentre sul clarinetto cambio ogni tre o quattro anni e non sono mai contento), ma incomincia a dare segni di cedimento e vorrei cercarne uno nuovo o, almeno in buone condizioni.

    ho fatto delle foto non eccelse - spero che il link funzioni

    https://postimg.cc/gallery/bPz6HVW

    le scritte sono semi cancellate, si legge "trade mark" , md usa e si intravede il profilo di un'ala...fra le due ali c'era, se ben ricordo, una specie di lira...
    spero che qualcuno ne sappia qualcosa

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Potrebbe essere un Conn Eagle . Allego una foto di un becco per alto degli anni 20 , ha lo shank arrotondato come andava di moda all'epoca, il tuo potrebbe essere pių moderno .
    Comunque incisione sembra quella .

    conn_alto_saxophone_mouthpiece_caf91c.jpg


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    grazie! in effetti č molto simile... vado a vedere in giro. chissā se ne esistono ancora
    ha un suono molto tagliente e non č facile da controllare (all'inizio ricordo che nel grave facevo molta fatica, soprattutto con i subtones)

  4. #4
    si direi che č lui, ho trovato questa foto su ebay
    https://www.ebay.com/itm/Conn-Eagle-...-/133019136829
    il mio č ovviamente pių recente...
    fantastico ho suonato un bocchino Conn per 30 anni mentre non ho mai "sopportato" i sax conn (i contralti - anni fa provai un tenore degli anni '30 di un amico ed era oggettivamente una meraviglia)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •