Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Nuovo sax tenore, spesa massima 3.000 euro...

  1. #16
    Se cerchi un suono importante e scuro, ma vuoi un’impostazione moderna potresti anche provare un Borgani Jubilee. Hanno un gran carattere, un’emissione comunque non complicata, meccaniche moderne (non leggere come un Selmer o un giapponese, ma comunque agili). La qualità costruttiva probabilmente non sarà la stessa di un Selmer, ma ripagano in termini di suono (se “quel”suono è ciò che cerchi). Personalmente li preferisco ai Rampone (ma qui, ovviamente, si parla di gusti), il canneggio largo può non essere un problema, ma rimane che richiedono una certa dedizione.
    Nessuno ha inoltre ancora citato Yanagisawa. A me sono sempre piaciuti parecchio, in particolare i modelli antecedenti al 900 (880, 800, t5/6). Hanno un suono pieno e corposo e meccaniche eccezionali, intonazione eccellente. Ci suoni di tutto, sono affidabilissimi e hanno un bel vocione.

  2. #17
    tutti sono di parte peri il loro strumento ovviamente, e io ti consiglio di provare anche i Keilwerth della serie sx90 R soprattutto di una ventina di anni fa,ce ne sono di vari modelli...Ah come già saprai sono a canneggio diverso.
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  3. #18
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Citazione Originariamente Scritto da Albysax Visualizza Messaggio
    tutti sono di parte peri il loro strumento ovviamente, e io ti consiglio di provare anche i Keilwerth della serie sx90 R soprattutto di una ventina di anni fa,ce ne sono di vari modelli...Ah come già saprai sono a canneggio diverso.
    Bentornato Alby , hai ritrovato la password ?


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #19
    Da prendere seriamente in considerazione anche il nuovo Performance di Rampone & Cazzani!!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #20

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817
    io ho messo in vendita/scambio il mio tenore R&C R1 Jazz se vuoi ne parliamo.
    ciauzz
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  6. #21
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da Albysax Visualizza Messaggio
    tutti sono di parte peri il loro strumento ovviamente, e io ti consiglio di provare anche i Keilwerth della serie sx90 R soprattutto di una ventina di anni fa,ce ne sono di vari modelli...Ah come già saprai sono a canneggio diverso.
    Bentornato!!
    Felice di sapere che, dopo anni, non rimpiangi l'abbandono del Mk7...!!
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •