Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sax alto, quale scegliere tra questi?

  1. #1

    Sax alto, quale scegliere tra questi?

    Salve amici, ho bisogno di nuovo dei vostri consigli. Ho contagiato anche mio fratello con la passione per il Sax.
    Ora lui avrebbe trovato qui a Roma queste proposte: Ripamonti serie Master 5300old vintage a 500€
    Borgani RAS55 a 500€
    Keilwert serie
    Iv a500€
    grassi acas300w academy a 550€
    Infine uno Yamaha yas-275 a 600€.
    Tenendo conto del fatto che io sono un felice possessore di uno yas-280 è chiaro che io gli abbia consigliato lo Yas-275.
    Ma lui vorrebbe spendere il meno possibile perché a suo dire poi in caso la passione continuasse nel tempo sarebbe sempre in tempo a fare lo step in avanti. Quindi secondo voi a parità di condizioni di salute dello strumento e dato il livello di neofita di mio fratello, se escludiamo Yamaha quali consigliereste?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se vuole spendere meno , che compri quello che costa meno compatibilmente con lo stato d’uso , visto che mi sembrano tutte proposte per un “usato”


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Ho capito che lui sia orientato sul Borgani RAS55. Come vi sembra come sax rispetto a quelli da me citati? Grazie a chi vorrà rispondere.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    La sigla RAS55 dovrebbero essere i Royal Wind oriental made e distribuiti da Borgani , credo la serie base .
    Io starei su Yamaha visto anche la tua esperienza .
    Ti ho mandato un messaggio privato


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Se in buone condizioni vai di yamaha....la probabilitá di prenderlo ora a 600 e rivenderlo allo stesso prezzo tra qualche tempo é alta. Cosa che non succederebbe con gli altri marchi. Inoltre yamaha ha un ottimo controllo qualità banche per le serie da studio.......

  6. #6
    Concordo pienamente con Globe81, per uno Yamaha 275 spendi circa 200 euro in più di un qualsiasi strumento cinese entry level e ti assicuri uno strumento dignitosissimo. Se un domani vorrà fare un salto di qualità, gli sarà convenuto perché ricaverà pressapoco gli stessi soldi dalla vendita dello Yamaha, mentre perderebbe i 3/4 di quanto ha speso se compra un entry level cinese.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •