Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: meglio sax yamaha 275 o 280 usato?

  1. #1

    meglio sax yamaha 275 o 280 usato?

    ciao a tutti. sto acquistando il mio primo sax contralto e dopo aver letto il più possibile sul forum e aver ascoltato i consigli di alcuni sassofonisti , ho cercato uno yamaha usato entry level. un riparatore mi ha proposto sia un 275 ( di 5 anni ) sia 280. entrambi sono in condizioni eccellenti.... differenza di prezzo 50 euro. cosa mi consigliate? grazie...

  2. #2
    Il 280 è l'evoluzione del 275 . Ma questo forse già lo sai. E saprai anche che sono modelli da studio dal rapporto q/p ottimo, per cui perfetti per una neofita come te. Sicuramente hai trovato un maestro per le prime lezioni. Il mio consiglio è di farli provare da lui e poi acquistare il modello migliore. Qui sul forum potrai avere sostenitori dell'uno o dell'altro modello, ma solo l'esperienza diretta può aiutarti veramente. Comunque in bocca al lupo per questa tua nuova passione .
    Tenore R&C R1 jazz

  3. #3
    grazie mille! purtroppo non posso provarli perchè il riparatore è a verona e io a pavia... però spero presto di poter essere abbastanza brava da poter comprare un sax migliore... a quel punto quale secondo te è il piu' rivendibile?

  4. #4
    Entrambi.
    Tenore R&C R1 jazz

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Non si compera un sax perché é più rivendibile
    Prendi lo Yas280, é più nuovo


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Finalmente un commento da esperti...
    Tenore R&C R1 jazz

  7. #7
    Quello che costa meno è il migliore! Tanto si tratta di un sax da studio che un giorno dovrai rivendere......intanto risparmia nel comprarlo, poi il giorno che lo dovrai vendere si vedrà..........una tragedia alla volta!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  8. #8
    Alla grande Sara!!! 275 o 280 è la stessa cosa, i 50 euro mettili sull’imboccatura!!
    Buon divertimento!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  9. #9
    Molto simili, per non dire uguali. Secondo le solite "leggende", se il 275 è made in Japan, in proiezione futura dovrebbe valere di più ed essere maggiormente rivendibile.
    S 991 Yanagisawa
    A Yamaha 82Z + Meyer NW
    T King super 20 Full Pearls + Dukoff fluted
    B Grassi + Jody jazz

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Citazione Originariamente Scritto da zard Visualizza Messaggio
    Molto simili, per non dire uguali. Secondo le solite "leggende", se il 275 è made in Japan, in proiezione futura dovrebbe valere di più ed essere maggiormente rivendibile.
    Come ci aveva detto GB Corti nel 2013 , tutti i sax da studio ed intermedi erano costruiti nella fabbrica di Surabaya in Indonesia, ci aveva anche detto che nel nuovo modello YAS 280 c'erano della caratteristiche migliorative rispetto alla serie precedente


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Quello che bisognerebbe valutare non sono tanto le condizioni estetiche quanto le condizioni dei tamponi trattandosi di strumento usato.
    Pertanto tenuto conto che si tratta di modelli quasi identici dovresti optare per quello con i tamponi migliori.......e si spera settato a dovere.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •