Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti amici del Sax, suono il sax contralto in conservatorio e ho un SA80 serie II edizione Jubilee, con cui mi trovo molto bene, è un sax molto versatile e intonato, per fare classica è pressochè perfetto (x gusto personale lo preferisco al serie III), ma cambiando set-up (ancia e becco) riesco anche a divertirmi con amici con un sound potente e preciso. Ho come soprano uno yamaha Yss 475 che è uno dei soprani secondo me per rapporto qualità prezzo migliori. Ora, con un po' di risparmi personali, penso sia arrivato il momento di un bel tenore! A differenza dei due strumenti precedenti, con il tenore non penso di dedicarmi alla classica, quindi vorrei un bel suono caldo e scuro per fare musica leggera, e, perchè no, appena terminato il conservatorio, anche approcciarmi al blues. Avevo individuato, tra i (non molti) sax provati, il reference 36, ma, con il budget che ho (3000 circa, ma non mi faccio problemi di 200-300 euro in più) dovrei trovarlo usato. A questo punto, usato per usato, mi sapete consigliare qualche soluzione equipollente? Scartando serie II e serie III per la voglia di provare qualcosa di diverso, che abbia le caratteristiche sopracitate...magari anche di vintage....
    Grazie per l'aiuto amici!

  2. #2
    Ciao benvenuto!

    Con quel budget hai molta scelta. Di sicuro per un suono caldo e scuro potresti andare su un Conn o Buescher anni 40, o anche un King. Ovviamente la meccanica sarebbe vintage e non moderna. Scartando i serie II, forse potresti trovare un Borgani Pearl Silver o Vintage, però usati si fatica a trovarli.
    Forse anche un Grassi quelli della vecchia produzione, anni 80, hanno un bel suono caldo, nella sezione "I nostri files" (https://www.saxforum.it/forum/forumd...I-nostri-files) c'è Danyart che posta un po' di cose suonate con i vecchi Grassi.
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuto JDSax
    In verità questa sarebbe la sezione delle presentazioni dove ci si presenta e ci si racconta un po’ , le domande andrebbero postate nelle sezioni apposite

    @geojazz e anche le risposte


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •