Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1

    Ciao a tutti

    ciao a tutti, grazie per avermi accolta. Ho cominciato a cercare un sax per me per poter imparare a suonare. Premetto che è un sogno che ho da tanti anni nel cassetto... anche se di musica so solo le basi rudimentali , ma spero anche così dare un buon esempio ai miei tre figli.
    trovare un sax giusto per me si sta rivelando però un tour in una giungla! Non conosco nemmeno nessuno che mi possa aiutare nella scelta che non sia direttamente interessato a vendere.
    ebbene ora mi trovo davanti ad una scelta: in un negozio , quindi garantito, mi propongono uno jupiter contralto yas 500 a 500 euro nuovo ( era in esposizione)...dall'altra un privato mi ha offerto un M&G vintage ( anni 60/70) professionale a 1000 euro invece di 1500...di fatto lui mi ha parlato benissimo di questo sax ( che ha appena revisionato completamente, praticamente come nuovo) . Mi ha detto anche che ha un grande valore perché non è piu in produzione , ma soprattutto che è un sax che dura una vita...
    io ho cercato più informazioni possibili su questo marchio anche sul vostro forum...1000 euro sono tanti... voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Ciao ben trovata!
    Sei sicura che l'M&G sia degli anni 60/70? Dovrebbero essere di produzione recente.
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao Sara , benvenuta.
    Questa é la sezione presentazioni dove ci si racconta un po’ .
    Le domande si pongono nelle altre sezioni , gusto per mantenere un po’ d’ordine.
    Per quanto riguarda la scelta di uno strumento per iniziare puoi andare a leggere la sezione “Principianti” dove ci sono varie discussioni d cu si parla proprio di quello. Poi utilizzando il tasto cerca troverai anche consigli e recensioni dei sax di cui ti hanno parlato . (I sax M&G di vintage hanno la finitura ma sono assolutamente recenti )


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Ciao e benvenuta tra noi...
    Tenore R&C R1 jazz

  5. #5

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •