Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Cubase

  1. #1

    Problema Cubase

    ciao a tutti,
    sono nei “pasticci”: Cubase Le Al (la mia versione) non “vede” (più) l’interfaccia UMD 404 hd a cui è attaccato il microfono.. In buona sostanza registra (male) col microfono del Laptop microphone Array (Realtek...). non vede nessun altra scheda o VST che si voglia.. Ogni (mio) tentativo di andare a modificare la configurazione studio dalla tab è vano: vede solo il Realtek...
    Ho provato a ricaricare ex i Driver (asio) da Behringer, senza alcun risultato..
    Unica cosa da dire è che 2 gg ho tolto sia alimentazione (la 404 ha anche alimentazione indipendente/supplementare dalla phantom della usb ) e quando sono andato ieri ad aprire Cubase mi ha chiesto quali driver asio selezionanare: UMD, Zoom e un terza. Ho selezionto UMD, dimenticndomi che questa era stata staccata.. Qualcuno, sicuramente più compentente di me, mi sa aiutare, please?
    grazie
    Lorenzo
    ps. oltre ad una enorme in......tura, regna una grande frustrazione..

    - - - Aggiornato - - -

    dimenticavo: vede Umd solo per Midi....
    T La Ripamonti V Jazz Custom
    A Yanagisawa A W 010
    S La Ripamonti V Jazz Custom
    Flauto Yamaha Studio
    Clarinetto Yamaha Studio

  2. #2
    contrordine: ora non più, nemmeno le midi
    T La Ripamonti V Jazz Custom
    A Yanagisawa A W 010
    S La Ripamonti V Jazz Custom
    Flauto Yamaha Studio
    Clarinetto Yamaha Studio

  3. #3
    E disinstallare e reinstallare, per esempio?
    A me successe qualcosa di simile con Logic. Disinstallandolo e reinstallandolo ho risolto il problema
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

  4. #4
    Sarà un epidemia, in questi giorni ho problemi anche io con la mia scheda Steimberg UR 24C ...........quando registro le tracce audio e le riascolto, viene registrata anche la base, e non la traccia nuda e cruda, ho provato a spingere rec anche senza il miscrofono collegato....dovrebbe registrarsi una traccia silenziosa, invece si sente la base!! Mah......
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    Non so che programmi usi ma devi selezionare la porta del microfono sul software.
    Se usi cubase buona norma è all'apertura del progetto impostare le periferiche, andare in "Studio" poi "connesioni audio" cancellare tutti gli ingressi e crearne di nuovi in mono (se registri il sax sono in mono) tante quanti sono gli ingressi della tua scheda.
    Quando crei una traccia audio (sempre in mono) devi andare nel pannello di sinistra ed assegnare l'ingresso, cioè inserire il canale dove hai il mic ed il gioco è fatto. Spero di essser stato chiaro.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •