Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Felice di conoscervi.

  1. #1

    Felice di conoscervi.

    Un saluto a tutti gli appassionati che frequentano questo forum, di cui entro, temo immeritatamente, a far parte.
    Sono un attempato 60enne inconcludente, appassionato della musica e degli strumenti musicali che acquisto in piena trance compulsiva , ma poi non imparo a suonare.
    È arrivato il turno del Sax che adoro nel suo timbro caldo e avvolgente. Vorrei intraprendere questa strada , imparare a suonare qualche nota suadente, ma ci confido poco.
    Mi piace lo strumento in se e comunque credo di acquistarlo, magari un buon usato già di livello accettabile.
    E poi cosa faccio ?? Maestro ??? Qualche lezione da autodidatta ?? Posso provarci ?? Nel caso in zona Treviso mi consigliate qualcuno/a con pazienza , tanta pazienza ??!
    Può bastare.
    Grazie a tutti e buone sonate

  2. #2
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Conoscersi senza accettarsi troppo può essere un buon punto di partenza...
    Ottima l'idea di un buon usato già di livello accettabile: la cosa è stata trattata nel Forum mille volte... leggi i post analoghi, fatti una idea, fissa un budget e inizia la ricerca dello strumento.
    L'insegnante all'inizio è fondamentale, evita di fare da solo (almeno qualche lezione per una prima impostazione e l'uso del diaframma), ma non conosco la realtà di Treviso per una dritta, mi spiace.
    Benvenuto!!
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao Cowboys , benvenuto .

    Prova a fare un giro nella sezione “insegnanti” magari trovi qualche cosa.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Ciao e benvenuto tra noi
    Tenore R&C R1 jazz

  5. #5
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Ben arrivato e buon inizio! Sicuramente ti consiglio di iniziare con un insegnante che ti dia almeno le basi...poi puoi valutare se continuare da autodidatta o meno. Saluti

  6. #6
    Grazie davvero gentili
    perdonatemi se approfitto : mi sono recato presso negozio musicale e mi hanno proposto sax Miller , mi pare il nome, a noleggio , 25 € al mese per almeno 6 mesi con possibilità di sconto di 75 € se poi lo acquisto (500 €). Inoltre mi hanno fornito nominativo di un jazzista , credo della mia età , disponibile per lezioni private. Valutate interessante la proposta ? Grazie

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ho spostato la tua domanda in una nuova discussione dove è più facile avere risposte.

    https://www.saxforum.it/forum/showth...Sax-a-Noleggio


    leggi anche i messaggi privati


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •