Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 72

Discussione: Selmer Supreme, informazioni?

  1. #31
    by the way, per pura curiosità ho visto che Marcus Weiss usa serie III per alto e tenore, serie II per baritono e serie III e II per il soprano - credo che il serie II lo usi solo per un pezzo (conosco il serie II che usa, l'ho avuto anche fra le mani: era di un mio amico e collega che gliel'ha lasciato perchè Weiss lo preferiva al suo per suonare un pezzo particolare).
    diciamo che sicuramente ne capisce più di me :) ed evidentemente il bicordo che a me non usciva a lui esce :) (o, cosa assai probabile, il suo strumento è regolato in maniera diversa da quello che avevo provato io - bastava abbassare leggermente il sol perchè uscisse: avrà una regolazione più bassa).
    sarebbe curioso sapere cosa pensano saxofonisti classici di quel livello del Supreme ...

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    sinceramente anche no... per me questa è una recensione

    http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/..._mkvi_alto.htm

    no certo le due cose che ci siamo detti qui - io non farei una recensione nemmeno del SA I per la semplice ragione che non ne ho provati abbastanza e il fatto che ne suoni uno da 20 anni non fa testo - idem con i clarinetti: ho un RC buffet discendente al mib, l'ho suonato per una trentina d'anni, ma so che la variabilità fra un esemplare e l'altro è notevole e che il mio (rispetto alle mie preferenze di suono) non è fra i più riusciti (rispetto alle mie esigenze di suono, ripeto).

    oltretutto non cadrò mai nel discorso "migliore in assoluto" - esistono strumenti di fascia alta, media e bassa... nella parte alta forse la scelta è più difficile ancora perchè bisogna trovare il giusto equilibrio fra esigenze diverse che sono a loro volta diverse per ognuno.

    non ho detto che i serie III sono brutti, ho detto che quelli che ho provato (pochi) non mi sono piaciuti... cosa leggermente diversa.
    La risposta non era per te.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #33
    lo so :) mi sono attaccato male io - anche la mia non era per te, ma non si è capito :) mea culpa, amen

  4. #34

  5. #35
    l'hai provato?

  6. #36

  7. #37
    certo che sei di poche parole un commento minimo? che non sia una GIF possibilmente

  8. #38

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Al di là delle supposizioni personali, qualcuno sa se la Selmer ha un progetto analogo sul tenore?
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  9. #39
    hai fatto ben ad uppare.. stavo giusto pensando che il buon tzadik ci ha lasciati lì appesi senza fare nemmeno un minimo di recensione...

  10. #40

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    hai fatto ben ad uppare.. stavo giusto pensando che il buon tzadik ci ha lasciati lì appesi senza fare nemmeno un minimo di recensione...
    ...probabilmete è coinvolto nel progetto e non può rilasciare dichiarazioni
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  11. #41
    può darsi ... non immaginavo potesse essere così addentro :)

  12. #42
    Ho assistito ad un confronto tra il Supreme ed uno Yamaha di cui non ricordo il modello ma dev'essere un modello recente ovviamente professionale. Gli astanti hanno votato all'unanimità per una leggera preferenza dello yamaha. Successivamente è entrato in scena un Mark VI: Game over per KO!
    Morale della favola, disponendo di 7000 euro non avrei dubbi sulla scelta!
    S 991 Yanagisawa
    A Yamaha 82Z + Meyer NW
    T King super 20 Full Pearls + Dukoff fluted
    B Grassi + Jody jazz

  13. #43
    Anche io non avrei dubbi.........di certo no Mark VI !
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  14. #44

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Se il prezzo delll'alto sfiora i 7.000 euro, non oso immaginare quanto potrà costare un tenore. A questo punto non so se il gioco vale la candela.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  15. #45
    se ce li hai, sei un professionista e lo strumento ti piace sì :) pensa a quanto costano altri strumenti professionali (flauti, fagotti, clarinetti tedeschi per tacere degli archi) ...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •