Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Selmer Supreme, informazioni?

Visualizzazione Ibrida

Un sassofonista "classico" ha esigenze un po' differenti da quelle di un sassofonista "non classico".

Il suono del Serie III è contenuto dentro quello del Supreme... e la cosa che impressiona di più è l'omogeneità di suono che il Supreme ha a dinamiche basse.
    Figuriamoci poi a dinamiche più elevate...

La mia riserva invece è che non sono esattamente strumenti succedaneo del Serie III. Sull'alto forse non è detto.
    Ma sui tenori (in vista di un tenore Supreme) non vedrei così intelligente la mossa di far cascare nell'obblio il Serie III (... tenore).

sì l'omogeneità è impressionante (all'ascolto - non avendolo provato non lo so) e sì: un saxofonista classico ha esigenze diverse, ovvio, anche molto.
    non capisco cosa intendi con "è contenuto" : vuoi dire che il suono del serie III è una delle possibili sfumature del Supreme? cioè che il Supreme può suonare come un serie III? con un suono più "brillante"

Non saprei, dato che non l'ho provato - per quella che è la mia esperienza (limitata e soggettiva) finora ho sempre avuto maggiori problemi ad "schiarire" uno strumento con suono scuro che a "scurirne" uno con un suono chiaro. E' possibile che sia caratteristica mia e non degli strumenti oppure che il Supreme sia diverso.

In che senso non sono esattamente succedanei del serie III? se il suono dell'uno è contenuto nell'altro nel senso che ho capito io teoricamente il supreme potrebbe esserne un succedaneo.
    però posso aver capito male :)

ps a me piacevano tanto i mark VII devo essere messo davvero male... non piacciono a nessuno

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •