Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
Che ci si creda o meno... se prendi in mano un Supreme e prendi in mano un Serie II/III (o qualsiasi altro Selmer) noti che ci sono delle differenze ben visibili (a occhio nudo) sul corpo (e non mi riferisco alla chiave di sfogo per il C# centrale).

Filosoficamente, penso che uno degli obiettivi della Selmer fosse anche quello di avere uno strumento che a livello di emissione potesse competere con strumenti giapponesi di fascia alta: ci sono riusciti.

A livello timbrico, secondo me, invece sono andati un po' distanti da quello che era l'imprinting di suono Selmer "pre Supreme": loro hanno la forza del marketing e possono dire che (l'alto Supreme) sembra di suonare un alto BA o SBA...

Mi hanno lasciato perplesso altri aspetti, ma non legati alla performance o al design.
che ci siano delle differenze ben visibili non ne dubito: si vedono anche in foto... e non ho dubbi a immaginare differenze in termini di ergonomicità/intonazione tutte cose che in linea di massima migliorano costantemente nel tempo.
a livello timbrico riesci a spiegare cosa intendi dire? (mi rendo conto che non è facilissimo "spiegare" queste cose)
cos'è che ti ha lasciato perplesso?

la mia è curiosità "accademica" so che non ne prenderò mai uno dato che, per quello che devo fare io, quello che ho va già benissimo (poi vabbe' magari se vinco alla lotteria potrei farci un pensierino)