Ciao a tutti,da tempo desideravo avere un bel vintage sml,dopo ripetuti tentativi di prendere un gold medal senza successo,mentre navigavo in internet mi sono imbattuto in un bellissimo sml alto,modello super del 1948.
È stato un amore a prima vista e non ho resistito.... è stata una attrazione fatale e l'ho comprato a occhi chiusi dalla Francia ,al di là delle condizioni , mettendo in conto una revisione totale.
Il sax è argentato e per quello che ho notato ha molte cose in comune con i modelli più blasonati Gold medal,ad esempio il cestello,i rolled tone holes,il collo con portavoce stile balanced....ho fatto delle ricerche sul web e alcuni possessori sia del modello super che Gold medal dicono che questo sax è molto assomigliante al più famoso e blasonato fratello Gold medal,mantenendo le caratteristiche che hanno reso i Gold medal celebri quali il timbro , l' intonazione sempre ottima ecc ecc
Leggendo sul web sembrerebbe che questo sax montasse le madreperle scure di serie(sembrerebbe a causa della difficoltà di reperire madreperla bianca dopo la guerra)
Ditemi cosa ne pensate di questo sax,se volete aggiungere info o correggermi....
Il sax arriva domani na sono così felice che non ho resistito a condividere la mia gioia con voi!sono proprio innamorato!!!
Eccolo:

https://drive.google.com/file/d/1eID...w?usp=drivesdk