Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cerco sax soprano timbricamente valido -fusto unico ben tenuto anche da ritamponare

  1. #1

    Cerco sax soprano timbricamente valido -fusto unico ben tenuto anche da ritamponare

    Valido intendo dire dal suono spontaneo e molto aperto con una meccanica pronta e senza giochi o difetti.
    Solo sax da anni 60 in su!

  2. #2
    Ho uno Jupiter J 547 corpo unico. Cell. 320 246 1912

  3. #3
    Ciao, ho due sax soprani che ti posso proporre:
    Un Yamaha Yss61 tamponi e meccanica ok.
    Oppure uno Yanagisawa s6 marchiato Elimona.
    Lo Yani ha un gran suono ma è da revisionare. Lo Yamaha è molto più comodo e il suono non è niente male!

  4. #4
    Ciao, mi scuso per il ritardo.
    Cosa intendi da revisionare? sostituzione cuscinetti, aghi feltri, molle etc. oppure revisione perni, colonnine, saldature, ammaccature etc.? In linea di massima, per una spesa ragionevole, preferirei sicuramente una meccanica più scomoda rispetto ad un suono migliore.. tuttavia fammi sapere più notizie in merito, dove inviarti il mio contatto per parlarne ed avere foto, notizie etc.. Grazie

  5. #5
    Mi dispiace ma nel frattempo ho venduto i due sax..
    Ho ancora l’ultimo sax soprano ritirato da un signore che li collezionava..
    Non te l’avevo proposto perché ha la parte finale del fusto storta.. E’ un king marigaux molto intonato.. Avevo contattato Simone Borgianni per farmi fare un preventivo per raddrizzarlo. Se mi mandi un MP ti giro le mail che ci siamo scambiati e le foto del sax.
    Secondo me è stata adattata la meccanica perché lo strumento è intonato e non ha problemi evidenti che un amatore come me può rilevare. Ci possiamo mettere d’accordo sulla formula di prova/eventuale acquisto anche con un prezzo vantaggioso!
    Buona serata!

  6. #6
    Ciao, io vendo il mio soprano Amati semipro, fusto unico, del 2000. Fammi sapere se può interessarti.
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  7. #7
    Grazie, ho avuto dei seri problemi...bisogna a dare sempre avanti. Grazie, senza fretta troverò un soprano professionale che abbia notoriamente un buon suono, a che da tamponare ma che non abbia ammaccature, botte riparate, saldature, e problemi legati al funzionamento della meccanica (no giochi). Con tali premesse ad esempio sarebbe improponibile un soprano Jupiter... per capirci. Non no fretta

  8. #8
    Ciao,
    Purtroppo devo vendere il mio sax sequoia lemon con doppio Chiver comprato da Buttus ad inizio 2022.
    Usato per una decina di prove e 5 concerti in quartetto di sax.
    Meccanica Yanagisawa style. Vendo perché suono solo più l’alto e il baritono.
    Scrivimi in pvt per prezzo, foto,ecc.

  9. #9
    ciao, non so se ancora sei interessato, tra poco metterò in vendita un sax soprano Borgani matricola 13500. Il suono è davvero bello, corposo e risonante. Fusto unico, come da richiesta. Le condizioni sono ottime. E' quello che attualmente suono io, lo cedo solo per acquisto di modello di fascia alta, in attesa di consegna.
    tenore: selmer sa serie II
    becco selmer airflow 8
    ance vandorev v16

  10. #10
    Ciao il mio è quasi nuovo e non è da ritamponare, solo che ha il doppio collo. Si tratta di un L.A. Ripamonti V jazz .
    Se ti interessa ti mando le foto. Saluti
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •