Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: imbracatura sax tenore

  1. #1

    imbracatura sax tenore

    Salve a tutti. Ho cercato in discussioni già esistenti ma ho trovato solo una del 2011 con link che ormai non si aprono più.

    Ho iniziato a studiare da 4 mesi e credo di aver sbagliato fin dall'inizio l'imbracatura. Il collarino mi faceva male al collo, così ho preso questo imbraco che si allaccia sulle spalle
    https://www.dampi.it/it/bg-s42sh-sma...ck=trovaprezzi

    Ho capito solo ieri che probabilmente la misura è da uomo . Infatti in pratica sforzo molto la mano dx per tenere lo strumento alla giusta altezza/distanza da me, portandomi poi difficoltà nello spostare le dita su alcuni tasti.

    Il mio maestro mi ha consigliato di provare l'imbracatura rigida, tipo questa:
    https://www.amazon.it/Jazz-Lab-saxho...2262493&sr=8-6


    Che ne pensate?
    (ho un tenore)
    Grazie :)

  2. #2
    La JazzLab Saxholder Pro è un'imbracatura versatile ed efficace (io l'adopero sia per l'alto sia per il tenore e l'ho pure provata con un baritono...); esteticamente non è il massimo, ma credo che ciò possa considerarsi sostanzialmente irrilevante (a meno di esigenze specifiche).
    Sequoia Silver, alto & tenore
    Vandoren Optimum, AL5 & TL5
    Rovner Versa
    Vandoren V21 #2,5
    (...pensa te se sapessi suonare davvero...)

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    L’imbragatura che hai postato é quella piccola (da bambino) quindi non credo che il tuo sia un problema di misura !
    Comunque la SaxHolder é migliore in quanto non grava sul collo ma sulle spalle e sullo sterno , devi però regolare i cordini alle giuste altezze e nel caso sostituirli (normalmente nella confezione c’è quello corto e quello lungo)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Grazie per i consigli. effettivamente ho provato quella del maestro (SaxHolder) e ho notato il polso dx più morbido. Presto credo ne prenderò una. Buona giornata :)

  5. #5
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    BG S50SH Yoke

    Unica pecca è che bisogna sempre indossare pantaloni con la cintura...ma la comodità è inarrivabile tra tutte quelle che ho provato.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •